Seguici su

Altri Sport

Football Americano Grizzlies Roma : 20 – Warriors Bologna : 9 – 25 mar.

Pubblicato

il


Seconda giornata di campionato IFL e i Warriors Bologna tornano a casa da Roma con la seconda sconfitta in campionato in altrettante partite.

20 a 9 il risultato finale a favore dei Grizzlies di Roma.

La partita si apre subito con un grande spavento : Il giovanissimo Linebacker dei Warriors Alessandro Amato subisce un grave infortunio e dopo le prime cure mediche sul campo, il giocatore viene immobilizzato e trasferito al Pronto Soccorso.

Da segnalare l’enorme difficoltà dell’ambulanza nell’uscire dal centro Sport Village.

Il ragazzo ,seguito da due dirigenti bianco/blu, viene poi dirottato verso un altro Pronto Soccorso.

Fortunatamente dopo i dovuti accertamenti, i sanitari confermano l’assenza di lesioni di una certa gravità.

Il ragazzo, maggiorenne da pochi minuti ( casualità della vita ..vista assenza dei proprio genitori ), decide di fare rientro a Bologna e di non fermarsi all’Ospedale passando la notte in osservazione.

Le dimissioni dall’ospedale sono il Suo primo documento ufficiale firmato come maggiorenne.

La partita resta in bilico fino all’inizio del terzo quarto quando i Warriors si trovano in vantaggio per 9 a 6, grazie ad un Field Goal di Slusarz e al primo Touch Down stagionale di Ervis Cira.

I Grizzlies segnano invece due Field Goal.

Il calo di concentrazione evidente in casa Warriors sposta, l’inerzia della partita a favore degli “Orsi” che mettono a segno due Touch Down e chiudono definitivamente il match.

Queste le parole dell’Head Coach Mauro Solmi a fine gara:

“Rispetto assoluto per i Grizzlies – ma questa sconfitta è molto demerito nostro. Ci stanno le condizioni non al cento per cento di alcuni nostri uomini chiave, gli infortuni di altri durante l’incontro, l’espulsione dell’uomo più rappresentativo della difesa, Andrea Fantazzini, colto in flagrante (forse anche eccessivamente??) dagli arbitri nel terzo quarto, ma questo è il Football e noi allenatori possiamo provare a metterci delle pezze per andare avanti. Ma di fronte alla mancanza di concentrazione, non possiamo farci nulla se la carica non proviene da dentro voi stessi attraverso gli allenamenti e la consapevolezza che abbiamo enormi margini di miglioramento”.

Prossima partita in programma Domenica 10 aprile a Firenze contro i Guelfi.

Go Warriors Go

P.S: Si ringrazia ufficio stampa Warriors Bologna.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *