Seguici su

Altri Sport

FOOTBALL AMERICANO – WARRIORS BOLOGNA SI RIPARTE!!! – 07 Mar

Pubblicato

il


Il 2015 si presenta da subito con una grossa novità. Il programma del presidente Maurizio Benassi, presentato prima del passato Natale, si è avverato.

Warriors Bologna e Ravens Imola hanno concentrato tutti i loro sforzi per creare una sinergia in grado di organizzare due team divisi ma uniti tra loro.

Negli ultimi mesi i ragazzi delle due formazioni si sono allenati congiuntamente nel sintetico di San Lazzaro coordinati da un unico Coaching staff, tutto marcato WTA.

E’ stato proprio Giorgio Longhi che ha strutturato le sessioni di allenamento e, unitamente ai due Head Coach Mauro Solmi (Warriors) e Dario Gasparri (Ravens), ha creato la struttura dei due Team.

Come nelle anticipazioni del programma, i giocatori con più esperienza sono approdati in bianco/blu con il logo dei Warriors direttamente in IFL, la Serie A italiana, mentre molti tra i più giovani o quelli con minor esperienza, costituiscono l’ossatura dei viola/oro dei Ravens Imola nel campionato CIF9 di terza categoria.

I Warriors hanno perso alcuni dei loro giocatori storici, per cui l’età media si è abbassata notevolmente. Longhi e il suo Staff si sono trovati di fronte molti ragazzi provenienti dal settore under 19 ed altri interessanti giovani alcuni dei quali già di interesse nazionale. Ricordiamoci dell’ottimo secondo posto raggiunto nel campionato under 19.

Un nutrito mix che vedrà due formazioni lottare a denti stretti contro tutti con un entusiasmo generato dall’età e dalla voglia di far parte integrante di questo programma sportivo.

Mauro Solmi non si sbilancia grazie a Vicinelli, Lodi, Trepiccioni, Ziosi, Brazzi, Argondizzo e il preparatore atletico Cevenini, ha cercato di dare un’impronta tecnica di rilievo, sempre nell’ottica del sistema legato alla Accademia degli allenatori di football, la WTA.

Bisognerà vedere se i giovani guerrieri hanno già assorbito gli insegnamenti, almeno quelli principali che consentiranno, assieme alla determinazione dettata da un entusiasmo giovane, di confrontarsi con team più esperti.

La struttura del nuovo campionato IFL obbligherà i guerrieri ad alcune lunghe trasferte come Napoli, due volte Roma, Ancona e Ferrara.

Intanto domani 8 Marzo i Warriors saranno impegnati a Ferrara contro le Aquile in un derby dell’Emilia che richiama alla mente sfide epocali degli anni ’80’.

Alle 14:30 al Mike Wiatt Field di via Cimarosa, i ns. ragazzi inizieranno una nuova avventura e già dall’inizio la strada sarà complicata proprio per i motivi sopra citati:  un gruppo pieno di entusiasmo ma privo di grande esperienza.

Ma questo è ciò che hanno voluto il presidente Maurizio Benassi e tutto lo staff guerriero: andare avanti con un progetto di qualità tecnica degli allenatori con tanti ragazzi esclusivamente italiani e volenterosi.

Per l’esordio in casa sul terreno dell’Alfheim Field, bisognerà attendere il successivo weekend.

I Briganti Napoli hanno chiesto di giocare la domenica, contrariamente all’usanza guerriera di disputare la gara in serale del sabato.

Pertanto l’incontro è slittato a domenica 15 marzo; l’orario di inizio è previsto per le 16:30, ma bisognerà attendere gli accordi definitivi tra le due società per agevolare la lunga trasferta.

Quindi, mai come quest’anno, ….. GO BLUE GO WARRIORS

 

Si ringrazia l’ufficio stampa Warriors

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *