Altri Sport
FOOTBALL AMERICANO – WARRIORS BOLOGNA Vs. LIONS BERGAMO – 27 Dic.
Vi avevamo promesso un Natale all’insegna dei Warriors e così è stato.
Sabato scorso all’Alfheim Field Lunetta Gamberini è stata davvero una festa, Un risolto storico quello raggiunto dai giovani guerrieri che hanno sconfitto i Lions di Bergamo nei quarti di finale del Campionato Italiano under 19 con il risultato finale di 21 a 18.
Ora in semifinale , sempre a Bologna il 3 Gennaio ore 21:00, i ragazzi del Coach Mauro Solmi affronteranno gli Angels Pesaro vittoriosi a loro volta sui Giants di Bolzano.
La partita è iniziata nei peggiori dei modi con un parziale di 12 a 0 per i Lions a metà del secondo quarto di gioco, ma grazie ad una difesa granitica con maglie blu ovunque, una linea praticamente perfetta e con la secondaria che non ha concesso nulla ai ricevitori avversari, i giovani Guerrieri si sono portati sul 21 a 12 a metà dell’ultimo quarto. I tre Touch Down consecutivi portano la firma di Raffini, Cattabriga e Foresti.
A un minuto e mezzo dalla fine i lombardi rompevano la resistenza dei Warriors, portandosi sul 21 a 18, ma sbagliando il calcio addizionale (curiosità: il kicker avversario, al contrario del nostro, non ha segnato nessuno dei tre calci addizionali; la differenza nel punteggio finale sono proprio i tre calci addizionali da un punto).
Nei minuti finali succede di tutto. Calcio d’inizio corto di Bergamo (onside Kick) che ha ricoperto il possesso dell’ovale causa un errore bianco blu.
In campo e sugli spalti sembra si stia per compiere il dramma sportivo per eccellenza.
Un minuto e mezzo alla fine, ai Lions mancano 40 yards per il Touch Down della vittoria o il calcio da 3 punti per il pareggio…ma Bergamo non aveva fatto i conti con la difesa dei Guerrieri davvero in giornata, che si è presa sulle spalle il pesantissimo fardello (modello Signori degli Anelli) e ha concesso pochissime yard, con una determinazione degna di un senior team.
Cambio palla e l’attacco bolognese non ha fatto altro che inginocchiarsi per lasciare scadere il tempo.
Lacrime di gioia , sia in campo che sugli spalti, per un risultato storico che mancava da anni.
Bravissimi i nostri ragazzi che torneranno subito ad allenarsi perché il sogno continua e Mai Dire Mai.
Forza Warriors
P.s: Doveroso ringraziamento all’ufficio stampa dei Warriors per le informazioni e la foto.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook