Seguici su

Altri Sport

Formula 1 – Gp degli USA: la carica delle 100 prime fila in carriera per Vettel

Pubblicato

il

Austin, USA, 2 novembre 2019 – Momento d’oro per Valteri Bottas che porta a casa la sesta pole stagionale e che, in vista di domani, può puntare con decisione al quarto podio consecutivo dopo quelli di Messico, Giappone e Russia. Pole, quella del finlandese, che matura ad inizio Q3, stesso momento in cui Vettel fa registrare il proprio giro veloce piazzandosi alle spalle del pilota Mercedes per soli 12 millesimi di secondo, è la prima fila numero 100 per il tedesco.

Hamilton, come ci abituati nella sua lunga carriera, si conserva per la gara, ora che gli basterà solo arrivare ottavo per vincere matematicamente il mondiale. Seconda fila per Max Verstappen e Charles Leclerc. Il ferrarista ha subito un guasto alla sua monoposto durante la terza sessione di prove libere e per le qualifiche, onde evitare penalizzazioni, è stato utilizzato un motore usato, il che ha contribuito ad un peggioramento delle performance.

Così Binotto a margine delle qualifiche: ” partire davanti non ci ha portato fortuna ultimamente, magari è un segno che qui possa andare meglio. Leclerc non ha sbagliato oggi, avendo perso il lavoro della mattina significa che ha fatto molto bene raggiungendo la Q3“.

Appuntamento per stasera, ore 20.10, con la diretta della gara. Diretta che sarà visibile anche in chiaro su TV8 in simulcast con il satellite.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *