Seguici su

Altri Sport

GP di Imola 2022, iniziata la prevendita dei biglietti

Pubblicato

il

Lo aveva preannunciato martedì a Radiabo il Presidente di Formula Imola Gian Carlo Minardi ed effettivamente era solo questione di ore. E’ iniziata da pochissimo la tanto attesa prevendita dei biglietti per il secondo Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna, terza incursione del Circus sul Santerno dal 2020. Questa volta, anche guardando la situazione sanitaria, sembra che davvero ci sarà il pubblico, grande assente nel 2020 e nel 2021.

Su Ticketone.it sono infatti disponibili i tagliandi per il GP che si disputerà dal 22 al 24 aprile, quarto appuntamento del calendario iridato 2022 e prima gara europea. Il prezzo intero dei biglietti va da un minimo di 50 euro per le prove libere del venerdì ad un massimo di 725 euro per l’abbonamento per l’intero fine settimana nella tribuna centrale. Al momento sono disponibili solamente biglietti per le tribune, al 75% della capienza. Nel listino prezzi sono però già stati inseriti i biglietti per i prati della Tosa e della Rivazza e il biglietto circolare. Queste ultime tre tipologie di tagliandi, si legge sul listino, saranno disponibili in vendita solamente previa autorizzazione governativa se le condizioni medico sanitarie dovute al Covid-19 lo permetteranno”. Data la situazione in miglioramento ma comunque ad oggi incerta, “le capienze e le disponibilità di biglietti saranno altresì soggette ad eventuali variazioni secondo gli avvisi e le linee guida in merito alla presenza di pubblico negli eventi sportivi, emanate dalle autorità competenti”. I biglietti ridotti, al 50% del prezzo intero, sono previsti per i bambini under 12 nati dopo il 22/04/2010. Sulla pagina dedicata del sito web dell’Autodromo di Imola c’è anche un’area dedicata per la richiesta di accrediti per le persone con disabilità.

Stante l’emergenza sanitaria, “a ciascun utilizzatore del biglietto è richiesta, obbligatoriamente, a partire dal 4 aprile, l’effettuazione di una procedura di registrazione all’evento online al link: https://gpf1imola2022.cvespa.it per inserire i dati  utili alla tracciabilità degli utenti”. Alla fine della registrazione sarà rilasciato un QR Code, da esibire agli accessi unitamente al titolo d’accesso. Inoltre, all’interno dell’Autodromo, sarà necessario indossare una mascherina FFP2 e non sarà possibile l’accesso senza un Green Pass Rafforzato, in ottemperanza al quadro normativo attualmente in vigore.

Vale la pena ricordare che il weekend sarà il primo dei tre previsti con la Sprint Qualifying. Il programma della tre giorni imolese è ancora da confermare ma con ogni probabilità si disputerà una sessione di prove libere di un’ora al venerdì, seguita dalle qualifiche nel pomeriggio. Al sabato ci sarà la seconda sessione di libere e la gara sprint della durata di circa 100 km che formerà la griglia di partenza per il Gran Premio della domenica. Al contrario di quanto avvenuto nelle ultime edizioni, Imola tornerà ad ospitare anche tutte le categorie di supporto, ovvero Formula 2, Formula 3 e Porsche Mobile 1 Supercup, per un programma ricco di azione dalle prime luci del giorno al tramonto.

Maggiori dettagli sull’evento a questo link: https://www.autodromoimola.it/f1-imolagp/

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *