Seguici su

Altri Sport

Formula 1 – Qualifiche del Gp di Silverstone

Pubblicato

il

Dodicesima pole per Valtteri Bottas (come Iycks, Clark e Mark Webber), venticinquesimo posto all-time nella classifica di chi è partito al primo posto. Distanza siderale dalle 91 pole di Hamilton, ma tutto questo oggi poco importa. A proposito di nomi del passato, nella quinta prova del Mondiale di F1 ancora in scena a Silverstone, il finlandese centra il miglior tempo con il quale partirà davanti a tutti domani al via della gara che celebra i 70 anni della Formula Uno.

 
Se la prima fila, con Lewis secondo, non è in realtà una novità, è Mark Hulkenberg, il veterano che prende il posto Sergio Perez colpito dal coronavirus, a centrare il terzo posto in griglia con la Racing Point: una rivincita sia per la scuderia, penalizzata dopo la vicenda delle copiature dalla Mercedes, sia per lui stesso, costretto a non partire nemmeno sette giorni fa, quando il motore della sua monoposto non ne volle sapere di accendersi ancora prima del posizionamento in griglia. 
 
Quarto Verstappen, quinto un redivivo Ricciardo. E le Ferrari? Vettel nemmeno in Q3, Leclerc solo nono. Sarà il copione di questa stagione e probabilmente della prossima. Si cercano nuovi miracoli domani: gomme che saltano, errori improvvisi, sorpassi impensabili. Altrimenti, sarà sempre notte fonda per la rossa. Vada come vada, in una Formula Uno sempre imprigionata nelle beghe politiche, tra patto della concordia, reclami e penalizzazioni, ci auguriamo domani di assistere soltanto a un Gran Premio. Meno soporifero possibile, please. 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *