Seguici su

Altri Sport

Formula E, Berlino – Maserati storico podio nella gara del sabato

Pubblicato

il

 

 

In una gara incredibile e ricca di colpi di scena Maserati conquista il suo primo podio nella categoria elettrica scrivendo la storia. A vincere è Evans che con Bird mette a segno una doppietta per Jaguar, ma le luci della Motor Valley si accendono sul terzo gradino del podio dove la casa del tridente sale per la prima volta.

Una gara in cui ci sono stati 190 sorpassi e 53 cambi di testa, combattuta fino all’ultimo, le due Maserati si sono dimostrate competitive sul circuito tedesco riuscendo anche a prendere la testa della corsa con Mortara e con Gunther in momenti diversi della gara. Verso i giri finali con il gruppo ancora compatto Mortara è scivolato nelle retrovie, mentre Gunther è riuscito a rimanere vicino al trio di testa e mantenersi nelle posizioni di alta classifica. Questo non gli ha impedito di lottare e provare a conquistare qualcosa di indimenticabile per la casa emiliana. Infatti si è ritrovato in più occasioni leader davanti a tutti salvo poi retrocedere in quarta posizione e tentare un ultimo attacco a Buemi per prendersi il podio. Tentativo che ha trovato successo in quando su quel gradino di bronzo il tedesco non solo ci è salito davanti al suo pubblico ma ci ha portato la sua Maserati Tipo Folgore raggiungendo un traguardo rincorso da inizio stagione tra ostacoli e difficoltà.

Mortara ha terminato nono in una solida top ten. Il primo podio da quando Maserati è tornata alle competizioni e la prima gloria (di bronzo) da inizio anno. La prima volta sul podio in Formula E dimostra che bontà ci può essere nel progetto, aiutata anche da un pizzico di fortuna, ma che se spinta nella direzione giusta l’auto della Casa del Tridente può portare in alto la Motor Valley anche nella categoria elettrica.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *