Seguici su

Altri Sport

Il Bologna United non può nulla con Conversano: i pugliesi si impongono 30-26

Pubblicato

il


La striscia positiva del Bologna United si ferma a due risultati positivi, a causa della sconfitta contro Conversano (terzo in classifica) per 26-20, di sabato sera. A nulla è valsa la super prestazione di Pereira (autore della metà delle reti dei felsinei): a 120’ dalla fine, la salvezza dista ancora quattro punti, e il match di sabato prossimo (in diretta su Sportitalia) contro Cingoli, penultima, sarà decisiva a tutti gli effetti per le sorti della stagione.

Coach Giorgio Tedesco opta per uno starting seven composto da Michele Rossi fra i pali, Giacomo Savini, Allan Pereira ed Oliver Martini sugli esterni, Sebastiano Garau e Giulio Nardo sulle ali e Giacomo Santolero in pivot.

Dopo un inizio di gara in salita, i pugliesi – una volta sotto 2-0 – inseriscono la sesta marcia e iniziano a giocare, piazzando un break di 0-4 che lascerà a Bologna le scorie per tutta la gara. Difatti, come detto in apertura, soltanto Pereira riesce a stare al passo dei pugliesi, che chiudono i primi 30’ in vantaggio di sei lunghezze.
Nella ripresa, forse un po’ a sorpresa, si vedono i rossoblù in gran spolvero, caparbi ad arrivare sino al -3 che risveglia il “PalaSavena”. A buttare acqua sul fuoco, per ironia della sorte, è un giocatore dei padroni di casa: Argentin prima fallisce due volte dai sei metri, poi si fa buttare fuori dalla panchina per proteste su un presunto errore nel fischiare l’invasione di Pasini, il cui tiro avrebbe siglato il -2. Da quel momento, infatti, cala il sipario sulla gara.

TABELLINO

Bologna United vs Conversano 26-30 (11-17)

Bologna: Leban, Rossi, Simiani, Garau 2, Cimatti, Bonassi, Argentin 1, Racalbuto, Savini 3, Pereira 13, Martini, Santolero 3, Mula, Pasini 2, Nardo 2. All. G. Tedesco

Conversano: Hermones, Di Ginadomenico, M. Lupo, Stabellini 5, Maione 5, Sciorsci, Laera 2, Giannoccaro 1, J. Lupo 1, De Giorgio 1, Sperti 8, De Luca, Iballi 3, Beharevic, Pivetta 1, Orlovskis 3. All. Tarafino

ALTRI RISULTATI

Gaeta vs Fasano 25-27

Trieste vs Fondi 22-22

Brixen vs Cingoli 24-20

Bolzano vs Cassano Magnago 27-22

Merano vs Pressano 18-21

Cologne vs Siena (Dom 31/3 alle 17.15)

CLASSIFICA: Bolzano 42 pti, Pressano 36, Conversano 36, Cassano Magnago 30, Acqua&Sapone Junior Fasano 29, Trieste 22, Ego Siena 19*, Banca Popolare di Fondi 19, Brixen 18, MFoods Carburex Gaeta 16, Alpiera Merano 15, Metelli Cologne 15*, Cingoli 12, Bologna United 11.

*una gara in meno

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *