Altri Sport
Il Resto del Carlino – Volley: la Final Four si terrà di nuovo all’Unipol Arena
Nonostante il periodo difficile che sta vivendo tutto il mondo, la Lega Pallavolo Serie A non vuole assolutamente rinunciare alla Coppa Italia.
Lo stesso presidente della Regione Emilia-Romagna, Bonaccini, ha sempre sostenuto ogni evento sportivo e non solo, dato che ciascun evento può portare un introito economico non indifferente, soprattuto in un periodo così difficile.
Alla conferma di Bonaccini, è seguita quella da parte della Lega.
Così il presidente Massimo Righi a riguardo: ”E’ come tornare sul luogo del delitto, adesso però vogliamo chiudere il cerchio”.
Già, perché quasi un anno fa, precisamente tra il 22 e il 23 febbraio, si disputava l’ultimo grande evento sportivo con il tutto esaurito: la Final Four di Coppa Italia, la finale di Serie A2 maschile, all’Unipol Arena, luogo dove si svolgerà anche la Final Four 2021, in programma il 30 e 31 gennaio.
Con la differenza, però, che quest’anno non ci sarà il pubblico sugli spalti.
A questo proposito Massimo Righi ha dichiarato: ”Il vaccino sta arrivando, ma per sconfiggere la pandemia serve ancora tempo. L’iniziativa importante che ha avuto la Lega sarebbe quella di portare sugli spalti le persone vaccinate, non sappiamo ancora se questo sarà possibile però. Vorremmo che questa Final Four desse un segnale di ripartenza, fondamentale al momento”.
A questo scopo, sono continui i contatti con il governo. Al momento ci si deve attenere ai decreti in vigore, che di fatto non permettono di portare le persone a vedere le gare. Tutto ciò non porterebbe alcun incasso.
”L’incasso non importa. Vogliamo solo fare un investimento per il futuro. Ci teniamo a ringraziare ogni sponsor, che ci stanno sostenendo in un momento così difficile”. Così Righi.
L’accordo con il Gruppo Sabatini per quanto riguarda l’Unipol Arena c’è, manca solo la firma sui contratti per l’impianto.
Conclude Massimo Righi: ”Vogliamo presentare un grande prodotto televisivo, per questo ne stiamo parlando con la Rai. Dato che quasi certamente non ci saranno le persone sugli spalti, vogliamo presentare le gare in televisione. Poi cercheremo di far venire ad assistere alle gare le persone che saranno già vaccinate”.
(Fonte: Il Resto del Carlino – Marcello Giordano)
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook