Altri Sport
Il secondo tempo è ancora una volta decisivo: Bologna United si arrende a Trieste
Nella serata di sabato, il Bologna Unted – dopo due vittorie consecutive – si arrende al “Pala Savena” contro Trieste, per 25-30.
Il Vice Presidente Giorgio Tedesco, al comando in panchina, opta per uno “starting seven” formato da Michele Rossi fra i pali, Sebastiano Garau e Giulio Nardo sulle ali, Giacomo Savini, Luca Argentin e Nicola Riccardi sugli esterni e Kristof Hari in pivot.
L’avvio è equilibrato ma vede i padroni di casa praticamente sempre avanti nel punteggio sino al 7-5 che costringe il coach ospite Pucelj a chiamare il primo timeout. Il doppio vantaggio locale prosegue sino al 9-7 del 20′ del primo tempo. Trieste impatta sul 10-10 e mette la freccia, approfittando del cattivo approccio alla gara del subentrante Pereira (protagonista di una quantità elevata di forzature), chiudendo il primo tempo sul 12-14.
Nella ripresa Bologna sbaglia completamente l’approccio: un solo gol nei primi undici minuti e fuga di Trieste sino al +9 (14-23) del 44′ che di fatto chiude la partita. Oltre ai tanti errori, anche in semplici tiri aperti, da segnalare la cattiva gestione tattica difensiva con la linea della “6-0” tenuta “schiacciata” lasciando tanta, troppa, libertà al terzino triestino Lekovic che ne approfitta per mettere ben otto reti a referto. L’apprezzabile reazione del Bologna, tutta cuore e grinta, permette ai rossoblù di ricucire sino al -3 (24-27) fallendo, a causa di una conclusione affrettata, il tiro del -2.
E’ la parola fine ad un match, non tutto da buttare, contraddistinto da tanti errori tattici e tecnici che, ad una squadra obbligata a cercare punti salvezza in ogni gara, non sono consentiti. Prossimo appuntamento col campo, sabato prossimo, in casa del Bressanone.
TABELLINO
Bologna United vs Trieste 25-30 (12-14)
Bologna: Rossi, Leban, Nardo 2, Garau 5, Argentin 2, Pasini, Savini 8, Racalbuto 1, Mula, Norfo, Martini, Riccardi 1, Cimatti 1, Hari 1, Pereira 4, Santolero. All. G. Tedesco – Cocchi
Trieste: Milovanovic, Mordusan, Ivic 7, Lekovic 8, Radojkovic, Hrovatin 2, Tocchetto, Muran, Pernic 4, Di Nardo, Dovgan 5, Visintin 3, Sandrin 1. All. Pucelj
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook