Altri Sport
IMOLA E LA FORMULA 1 NELLA MOTOR VALLEY
Oggi Lunedì 20 Dicembre al Museo Checco Costa dell’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola si inaugura una mostra che ripercorre la storia della Formula 1 nella valle motoristica più importante al mondo
Un rapporto iconico quello tra la Formula 1 e la Motor Valley, che ha regalato agli appassionati di motori gare spettacolari e duelli che sono rimasti indelebili nella storia delle gare automobilistiche. Ed è proprio la passione che lega il territorio emiliano-romagnolo ai motori che ha dato ispirazione per questa mostra.
All’evento saranno presenti tantissime figure illustri come Giammaria Manghi, Capo della segreteria politica della presidenza Regione Emilia – Romagna, Marco Panieri, Sindaco di Imola, e Fabio Bacchilega, Presidente di CON.AMI. Ci sarà anche il pilota di casa Pier Luigi Martini che ha corso in Formula 1 dal 1985 al 1995 con la Minardi e la Dallara della Scuderia Italia, il quale riceverà un tributo per la sua carriera e per aver rappresentato Imola e tutta la Motor Valley nella competizione automobilistica regina.
La mostra sarà allestita anche grazie alle eccellenze del territorio come Alpha Tauri, la Dallara Automobili di Varano de’ Melegari – Parma ed il CRAME Club Romagnolo Auto e Moto d’Epoca di Imola che per l’occasione porteranno auto del presente e d’epoca per ripercorrere insieme ai visitatori la storia fino ai nostri giorni. Inoltre verranno mostrate delle immagini, dell’Agenzia Fotografica IsolaPress – di Marco Isola, per ripercorrere le edizioni passate dei Gran Premi di Formula 1 che hanno avuto luogo sullo storico circuito imolese fino ad arrivare alle ultime due gare del 2020 e 2021 che sono state teatro di altre battaglie degne della storia di questa pista magica.
La mostra sarà aperta al pubblico nei seguenti giorni e orari di apertura, con ingresso gratuito:
-
dal martedì al venerdì ore 12.00 – 18.00
-
sabato, domenica e festivi ore 10.00 – 18.00
-
chiuso 25 dicembre, 1 e 6 gennaio
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook