Altri Sport
Tra i pali della Rari Nantes Bologna arriva Galbani
Per un portiere che va, c’è sempre un portiere che arriva: è curioso come per l’annata 2023/2024 Rari Nantes Bologna e Sis Roma abbiano invertito le rispettive calottine rosse. Olimpia Sesena, che nell’ultimo anno ha difeso i pali bolognesi, si è diretto a Roma, mentre la numero 13 capitolina, Giorgia Galbani, ha deciso di proseguire il proprio percorso pallanuotistico a Bologna, scendendo di categoria.
Galbani, classe 2002, nell’ultima stagione è stata agli ordini di mister Marco Capanna, bagnando il proprio esordio sia nel campionato di serie A1 sia in Europa League, la massima competizione alla quale qualsiasi pallanuotista possa ambire a livello di club. Oltre alla prima squadra, Giorgia ha ricoperto il ruolo di portiere titolare nel corso delle giovanili della società giallorossa, acquisendo minutaggio anche in serie A2 negli anni precedenti alla promozione nella prima squadra della Sis Roma.
Fisicamente molto dotata, soprattutto grazie alla sue lunghe leve, Galbani rispecchia quello che la Rari Nantes Bologna stava cercando tra i pali per compensare l’addio di Sesena. L’esperienza accumulata con la squadra detentrice della Coppa Italia sarà certamente preziosa e fondamentale per il nuovo portiere della Rari, che già nelle prime parole della sua intervista d’arrivo nella società si è dimostrata propositiva ed entusiasta della nuova esperienza che la aspetta. Oltre alla pallanuoto, Giorgia ha già espresso la volontà di proseguire il proprio percorso di studi nel capoluogo emiliano, presso l’Alma Mater Studiorum.
Continua così a delinearsi sempre meglio il profilo della squadra del prossimo anno della Rari Nantes Bologna, che si sta man mano sempre più arricchendo di qualità e giocatrici di spessore provenienti anche da categorie superiori e dal background pallanuotistico di livello.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook