Seguici su

Altri Sport

La Coveme centra la prima

Pubblicato

il


COVEME SAN LAZZARO VIP – LEMMI SCHOOL VOLLEY BASTIA UMBRA 3-0
(25-22, 25-22, 25-19)
Coveme: Forni, Spada 6, Vece 13, Visintini 5, Focaccia 14, Pinali 13, Galetti (lib.), Migliori, Casini 5, Lombardi 6. Ne: Ciccimarra. All.Casadio.
Lemmi: Valentini 9, Marcacci 1, Cruciani 9, Tosti 12, Meniconi 6, Nana 2, Piccari (lib.), Ribelli,. Ne: Pici, Castellucci, Patascie, Ceccarellui. All.Sperandio

Pubblico delle grandi occasioni e tribune gremite per una Coveme che già al primo esordio casalingo si è presentata nei migliore dei modi conquistando i primi tre punti stagionali superando la Lemmi School Volley Bastia. Dopo un precampionato che ha dato numerosi segnali di crescita le ragazze del San Lazzaro non hanno deluso le aspettative e dopo un’ora e mezza di gioco hanno congedato le avversarie imponendosi per tre set a zero. Il match si è presentato subito equilibrato con una neo promossa Bastia Umbra sicuramente agguerrita e molta attenta in difesa e Coveme che invece all’inizio ha un po’ faticato a mettere pressione alle avversarie, solo nelle ultime battute del primo set Forni e compagnie sono riuscite a spingere sull’acceleratore e mettere fine al primo periodo fissando il punteggio di 25-22, il venticinquesimo punto porta la firma di Serena Vece, che con un’ottima esecuzione in pipe ha sancito la prima frazione di gioco. Il secondo set invece ha visto un San Lazzaro in affanno nelle prime battute, con una Bastia  che si è portato subito in vantaggio di sette lunghezze (2-9), un attacco di Spada ha inaugurato il break Coveme, che nel giro di qualche minuto è riuscita a recuperare il gap riportandosi a contatto delle Umbre . Nonostante l’avvio complicato anche il secondo periodo è targato Vip. Dopo un secondo set al cardiopalma, nel terzo la squadra guidata da coach Casadio fin dai primi punti è riuscita ad imporre il proprio gioco mantenendo il controllo del set fino alla fine. Come già mostrato in diverse occasioni la forza della Coveme sta proprio nel gruppo, infatti ieri sera tutte le giocatrici hanno contribuito al buon esito della gara. Nel post partita Coach Casadio ha dichiarato di essere soddisfatto della prestazione della sua squadra sottolineando che in questo periodo sta lavorando molto bene e la vittoria di ieri né è stata la prova. Da stasera inizierà un’altra intensa settimana in vista della trasferta di sabato a Firenze.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *