Seguici su

Altri Sport

La pallavolo per Bologna – 10 apr

Pubblicato

il


 

 

PallavoloBologna

Nella giornata di sabato 9 aprile Zinella Vip, Atletico, Idea Volley e Coveme San Lazzaro, nella splendida cornice del PalaDozza di Bologna, si sono date battaglia regalando innumerevoli emozioni a tutto il pubblico presente.

Ad inaugurare il big-event, promosso dalla società Mt Motori Elettrici Idea Volley è stato il derby tra Zinella Vip e Atletico Venturoli. Nonostante un ottimo primo set in cui i giallo-neri di coach Grassilli hanno prevalso abbastanza nettamente, al termine, l’esperienza e la maggior lucidità hanno premiato i biancorossi che si sono imposti per 3-1. L’Atletico Ventutoli ha interrotto cosi la striscia positiva della Zinella Vip e grazie ai tre punti conquistati ora le due squadre hanno gli stessi punti in classifica.

Tra le fila dei biancorossi indubbiamente si sono distinti lo schiacciatore Matteo Marcheselli e l’opposto Enrico Emiliani, due giocatori dal passato giallo-nero e ora due delle colonne portanti della squadre di Borgo Panigale. Terminato il primo derby, nel corso dell’intervallo tra un match e l’altro tutte le squadre che si sono presentate con la divisa da gioco sono state omaggiate con un pallone.

Alle ore 20.00 si è svolta l’attesissima sfida tra Idea Volley e Coveme, dopo più di due ore di gioco al cardiopalma, la Coveme Vip ha festeggiato un successo importantissimo, riscattando cosi il 3-2 casalingo dello scorso dicembre. La partita tra Idea Volley e Coveme ha offerto uno splendido spettacolo: due squadre che si sono affrontate “a viso aperto” fino alle ultime battute del tie-break. Alle ragazze di coach Casadio va il merito di essere riuscite a portare dalla loro parte una partita che al termine del terzo set sembrava quasi compromessa. Il tecnico sanlazzarese durante il match ha provato diverse soluzioni e ha trovato risposte positive soprattutto dalle più giovani, che in varie fasi cruciali dell’incontro sono state decisive.

Molto spesso in sfide come queste l’aspetto emotivo può essere una componente che va oltre i valori tecnici effettivi e il San Lazzaro ancora una volta ha dimostrato di essere una squadra coesa che fa della grinta la sua miglior arma.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *