Altri Sport
Lamborghini – Vincenzo Sospiri Racing e Oregon Team padroni nel primo weekend del Super Trofeo Europe
E’ finalmente partito da Le Castellet il Lamborghini Super Trofeo Europe, giunto alla sua quindicesima edizione. Dopo l’annullamento della 4 ore di Imola ELMS, di cui il monomarca sarebbe dovuto essere gara di contorno, le 48 Huracán Super Trofeo EVO2 hanno potuto finalmente sfogare i loro cavalli in pista dopo un lungo periodo a motori fermi.
In Francia, il team forlivese VSR di Vincenzo Sospiri si è aggiudicato la manche inaugurale con Mattia Michelotto e Gilles Stadsbader, che hanno preceduto Marzio Moretti e Sebastian Balthasar (Oregon Team) e il pilota-meccanico neozelandese Brendon Leitch (Leipert Motorsport). VSR si è aggiudicato anche il quarto posto assoluto, nonché la vittoria di classe Pro-Am, con Andrzej Lewandowski e Loris Spinelli, regalandosi così una sublime doppietta. In gara-1 un altra scuderia della Motor Valley ha trovato la gloria: stiamo parlando di Iron Lynx, prima in Lamborghini Cup con la coppia figlio-padre formata nell’ordine da Donovan e Luciano Privitelio.
Domenica si è poi disputata gara-2 con Balthasar e Moretti bravi ad imporsi su Rodrigo Testa e Ugo De Wilde (Iron Lynx) e Leitch, guadagnandosi così la testa della classifica assoluta. In Pro-Am successo per i lughesi del Target Racing con i piloti Alex Au e Frederik Schandorff, mentre i Privitelios hanno concesso il bis nella Lamborghini Cup dopo essersi imposti con l’Iron Lynx anche nella prima gara del week-end.
Il campionato osserverà una pausa di quattro settimane prima del prossimo appuntamento di Spa-Francorchamps (29 giugno-1 luglio), in programma nella stessa settimana della 24 Ore di Spa, gara regina del GT World Challenge Europe.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook