Seguici su

Altri Sport

Moto GP – Inizia il Campionato virtuale

Pubblicato

il

Come annunciato mercoledì dai canali di comunicazione dedicati, inizia il MotoGP™ eSport Championship, campionato ufficiale di Moto GP su videogioco. L’evento, che si terrà sul tracciato italiano del Mugello, avrà inizio con un turno di qualifiche da 5’ e si compirà in sei giri.

Da oggi partiranno gare simulate che terranno impegnati i fans di tutto il mondo. Tra i principali protagonisti della competizione troviamo Marc Marquez (Repsol Honda Team) e Maverick Viñales (Monster Energy Yamaha MotoGP), saranno presenti anche altri piloti famosi. 
Rossi non ci sarà, a differenza di quanto comunicato giorni fa, il pluricampione italiano non sarà presente.

Come dimostrato dall’hashtag #StayAtHomeGP, largamente utilizzato nel mondo online, la modalità di competizione digitale, seppur completamente diversa da quella tradizionale, ha fatto emergere nel pubblico della MotoGP un notevole ed inaspettato livello di interesse.
Da oggi partiranno gare simulate che terranno impegnati i fans di tutto il mondo e, visto il grande successo, Dorna Sports annuncia già la seconda sfida. Domenica 12 aprile avremo modo di verificare, un’altra volta, le doti tecniche dei piloti (con il Joystick). 
Dal sito ufficiale della Dorna, inoltre, è stata comunicata la partecipazione di volti nuovi del team Ducati e del Red Bull KTM Factory Racing.

Per assistere, quantomeno virtualmente, alla prima sfida del Motomondiale 2020, bisognerà sintonizzarsi su Sky Sport Uno e Sky Sport MotoGP. Oltre che in TV sarà possibile seguire la gara in diretta, sui canali social ufficiali e sul sito MotoGP.com
Appuntamento h 14.50 di oggi. Si preannuncia un interessante ed alternativo pomeriggio in compagnia della telecronaca di Guido Meda e Mauro Sanchini.

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *