Seguici su

Altri Sport

MotoGP, Jerez – Binder fa sua anche la Sprint di Jerez. Pecco risale fino al secondo posto davanti a Miller

Pubblicato

il


Subito doppietta KTM dopo il via con Miller che si mette davanti a Binder, mentre scivola terzo Aleix Espargarò. Alla curva due c’è subito un incidente a metà gruppo con A. Marquez che va al contatto con Morbidelli, il quale si era infilato in una traiettoria troppo stretta per poterci stare. Nella scivolata di entrambi inciampa Bezzecchi che va a terra, non potendo evitare le altre due moto. Bandiera rossa e gara interrotta, tutti rientrano ai box e anche chi è caduto se in grado di riprendere la corsa può schierarsi nuovamente in griglia.

Seconda partenza e seconda doppietta per la casa austriaca, ma stavolta è Binder a prendere la testa della corsa davanti a Miller. Terzo Martin davanti a Bagnaia e Espargarò. Pedrosa settimo mentre il due Mooney chiude il primo giro in ottava e dodicesima posizione. Martin sale al secondo posto mettendosi in mezzo al panino KTM, ma gli risponde subito Miller che si riprende il secondo posto. Pedrosa sigla il giro veloce in 1.37.952. Lotta in casa tra Miller e Binder con l’australiano che si prende la testa della corsa. Tutto questo davanti a Pecco che terzo studia la situazione con cautela. Martin si porta in quarta posizione chiudendo il quartetto di testa. Cadute per A. Marquez e Espargarò che abbandonano la gara.

Negli ultimi cinque giri si accende la lotta tra compagni di squadra per la vittoria e tra compagni di marca per il terzo gradino del podio. Miller continua a resistere davanti a Binder, mentre Pecco si difende da Martin. A due giri dalla fine Binder prende la posizione mentre il Campione del Mondo in carica attacca il suo ex compagno di squadra e sale in seconda. Vince il sudafricano davanti a Bagnaia e Miller chiude il podio davanti a Martin. Oliveira e Pedrosa chiudono la top five. Vinales, Zarco, Bezzecchi e Marini invece completano la top ten. Fuori per la Motor Valley Di Giannantonio 11° e Morbidelli 16°.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *