Altri Sport
Serie C: la Rari continua la sua corsa e conquista 3 punti contro l’UP Persicetana
Continua la corsa della Rari Nantes Bologna nel campionato di serie C Emilia-Romagna e Marche: a farne le spese questa volta è il San Giovanni in Persiceto, costretto a cedere ai bolognesi dopo un match sempre condotto dalla squadra di casa. È da dire, tuttavia, che la prestazione felsinea è stata a larghi tratti sottotono, condita da alcune ingenuità soprattutto nel finale di partita che devono assolutamente essere migliorate in ottica di partite più complicate che aspettano la giovane formazione bolognese, come quella di sabato prossimo, a Tolentino.
Ad aprire le marcature nel primo quarto è Fabbri, seguito da Schettino (5 reti a fine partita per lui) e Montroni, con unica marcatura degli ospiti ad opera di Montecchi, con un parziale di 3-2 ripetuto in fotocopia nel quarto successivo grazie a Patria, Negrini ed ancora Schettino. Nel terzo tempo la Rari prende il largo grazie andando sul 10-4 con il secondo gol Montroni, la doppietta del solito Schettino ed Orlandini; gli ultimi 8 minuti di gioco vedono i bolognesi continuare ad essere sempre in controllo nel punteggio (2-2) ma commettere tuttavia diverse ingenuità, soprattutto in difesa (talvolta tamponate ottimamente da Caranti, subentrato a Sgobbi nella frazione finale), che Bologna rischia, nel futuro più prossimo, di dover pagar caro nel complicatissimo match che la aspetta sabato 11 marzo: i ragazzi di mister Viola saranno infatti impegnati nella trasferta contro Tolentino, squadra che attualmente occupa il primo posto in classifica con 21 punti. Alla Rari servirebbe una vittoria per rimanere aggrappata al treno per i playoff (che disputeranno le prime due classificate del girone al finire della stagione regolare) e presentarsi al via del girone di ritorno in una buona posizione, che comunque attualmente sta già superando gli iniziali obiettivi stagionali.
MVP della partita è il latinense di nascita (ma ormai bolognese d’adozione) Edoardo Schettino, che con 5 marcature è stato decisivo nella conquista dei 3 punti contro San Giovanni, insieme ai giovanissimi e costantemente in crescita Tommaso Montroni (doppietta per lui e da quattro giornate a segno in ogni partita con almeno due reti) e Luca Caranti, che è stato capace in più di un’occasione nell’ultimo tempo di bloccare la via del gol ai giocatori della Persicetana a dimostrazione dell’ottimo lavoro che sta svolgendo la Rari Nantes soprattutto nel settore giovanile.
Il tabellino:
RARI NANTES BOLOGNA 12
PERSICETANA 6
RARI NANTES BOLOGNA: Sgobbi, Negrini 1, Senigalliesi, Montroni 2, Batacchi, Fabbri 1, Schettino 5, Ferretti, Casalino 1, Orlandini 1, Patria 1, Gadaleta, Caranti. All. Viola.
PERSICETANA: Colonna, Vismara, Bergonzoni, Mariani, De Luca, Filippini, Calanca 1, Massari 2, Montecchi 1, Tugnetti, Passerini, Barbieri 1, Canali 1. All. Salomoni.
Arbitro: Mastroddi.
Note: parziali 3-1, 3-1, 4-2, 2-2.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook