Altri Sport
Le giovani under 18 della Rari Nantes continuano a vincere: Empoli superato 16-1
Altra vittoria per le giovani rossoblù che battono l’Etruria Nuoto e continuano a stare in vetta alla classifica regolare accanto alla Vela Ancona: impegno non proibitivo ma da attenzionare quello contro la squadra di Empoli, che già all’andata era stata battuta dalla squadra di coach Boccia per 16-2. L’assenza di Sesena (in collegiale col Setterosa) non ha destabilizzato gli animi delle giovani bolognesi, anche perché Guidoreni con un’ottima prova ha neutralizzato quasi tutti i tiri avversari (in rete solo nell’ultimo tempo di gioco con Bonistalli).
Dopo un inizio lievemente spento, le felsinee hanno messo la freccia e con un secco 4-0 (Gnassi, Redaelli e due volte Gavioli) ha gettato le basi per il risultato finale. Molte convocazioni di ragazze sotto categoria, che hanno comunque reagito bene all’impatto con le grandi e che sono state capaci di reggere la pressione dell’esordio nella seconda metà di partita: indicazioni molto utili per mister Boccia, che può così ampliare il bacino dal quale attingere le sue giovani atlete ed inserirle man mano in realtà più ambiziose.
Mattatrice dell’incontro Giorgia Gavioli, classe 2006, punto fermo delle squadre giovanili ed atleta che può già vantare una convocazione in prima squadra nel corso del campionato di serie A1. Ma si può dire bene per tutte le ragazze Rari, in particolare le prestazioni di Chiara Lelli e Celeste Puglia.
Il prossimo incontro per le ragazze terribili della Rari sarà domenica 7 maggio presso la piscina Nannini di Firenze, dove capitan Redaelli e compagne sfideranno la Rari Nantes Florentia B in attesa del big match che deciderà la classifica della stagione regolare, la partita in trasferta contro la Vela Nuoto Ancona.
Il tabellino:
RARI NANTES BOLOGNA 16
ASD ETRURIA NUOTO 1
Rari Nantes Bologna: Guidoreni, Gnassi 3, Garofalo 1, Inserino, Lelli 2, Gavioli 4, Puglia, Bertocchi 2, Maccaferri, Redaelli 2, Buriani 1, Ferrigno 1, Bolognese. All. Boccia.
Asd Etruria Nuoto: Gaetani, Prosperi, Falaschi, Salvadori, Tivani, Bonistalli 1, Boccini, Vaccari, Tarconcini, Panattoni, Loreti, Taddei, Lazzarini.
Arbitro: Pizza.
Note parziali: 4-0, 4-0, 5-0, 3-1.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook