Seguici su

Altri Sport

Olimpiadi, Trump: “Valutiamo il rinvio”

Pubblicato

il

I prospetti futuri a causa dell’emergenza Coronavirus sono tutt’altro che rosei e anche il presidente degli Stati Uniti Donald Trump se n’è accorto. Dopo lo stop di almeno 30 giorni dell’NBA a causa della positività di Rudy Gobert cestista francese degli Utah Jazz, stessa sorte è toccata ieri all’MLS, il massimo campionato di calcio americano. 

Caos che potrebbe travolgere anche le Olimpiadi che dovrebbero tenersi a Tokyo a partire dal 24 luglio. «Magari, e questa è una mia idea, si possono rinviare di un anno, se possibile. È un peccato ma preferisco questa possibilità a degli stadi vuoti ovunque» così il presidente USA in merito alla questione. Rinvio che per ora il Giappone (paese ospitante) e il Comitato olimpico internazionale non prendono in considerazione anche se la situazione è in costante divenire e ci potrebbero essere sviluppi importanti nelle prossime settimane, considerando la velocità del contagio. 

Proprio ieri, nel tempio di Era nell’antica Olimpia in Grecia, ha avuto luogo la millenaria cerimonia di accensione della fiaccola olimpionica con la partecipazione dell’attrice Xanthi Georgiou nei panni della grande sacerdotessa. La torcia sarà poi trasferita in Giappone il 19 marzo, in attesa dell’apertura dei Giochi Olimpici. 

Fonte: Il Resto del Carlino

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *