Seguici su

Altri Sport

Pallanuoto: NC MILANO-R.N. BOLOGNA 4-8 – 13 nov

Pubblicato

il

 

 

Parziali 2-1, 0-2, 1-2, 1-3

La Rari Nantes torna vittoriosa dalla trasferta contro Milano. Tre punti per lasciare l’ultimo posto in classifica e raggiungere Cosenza, tre punti per dar fiducia alle ragazze allenate da Grassi per affrontare i prossimi impegni con maggior consapevolezza del proprio valore.
Nel primo quarto sono le padrone di casa a portarsi in vantaggio con Scialla e a raddoppiare poi realizzando un rigore con Pustynnikova, a fine tempo Fisco accorcia le distanze su superiorità numerica. Bolognesi brave nella seconda frazione a sfruttare due superiorità numeriche prima con Abla e poi con Centanni.
A inizio terzo quarto Milano si riporta in parità con Zerbone, ma Fisco e Centanni riportano in vantaggio la Rari Nantes. Nella quarta frazione prima il capitano Budassi mette il sigillo su questa vittoria con una doppietta poi ecco Centanni segnare la sua personale tripletta. Le padrone di casa pungono solo su superiorità numerica e trovano il gol solo una volta con Cordaro. La partita termina sul punteggio di 4-8 per la formazione felsinea.

Ecco, di seguito, le dichiarazioni dell’allenatore e del capitano della formazione bolognese al termine della gara:
“Abbiamo giocato bene fin dai primi palloni – dichiara soddisfatto l’allenatore – dopo una prima fase di studio, le ragazze hanno trovato il ritmo giusto in attacco e in difesa abbiamo giocato in maniera molto ordinata e abbiamo concesso solo un gol su azione a Milano. Del resto hanno segnato solo su rigore e due volte su superiorità numerica”.

“Un ottimo lavoro del gruppo – evidenzia il capitano Budassi – abbiamo giocato molto unite e malgrado qualche occasione sprecata all’inizio siamo rimaste concentrate e abbiamo messo in difficoltà le nostre avversarie con un buon possesso palla.

Sabato prossimo, alla piscina dello Stadio, la Rari Nantes Bologna affronterà la S.I.S. Roma.

NC MILANO: Gorlero G., Zerbone B. 1, Crudele, Scialla E. 1, Pustynnikova E. 1(1 rig.), Incarnato S., Di Lernia, Comba C., Cordaro F. 1, Zizzo F., Magni L., Campese G., Rosanna M. All. Di Blasio
R.N. BOLOGNA: Sparano F., Abla 1, Verducci M., Mina A., Rendo G., Fisco M. 2, D’Amico M., Manzoni G., Udoh A., Budassi M. 2, Centanni S. 3, Lenzi V., Fiorini. All. Grassi
Note: Superiorità numeriche: Milano 2/7 +1 rigore – Bologna 2/7. Nessuna espulsa ne uscita per limite di falli.

CLASSIFICA: Waterpolo Messina 13, Plebiscito Padova 12, Bogliasco Bene 11, L’Ekipe Orizzonte 11, S.I.S. Roma 10, NC Milano e Rapallo Pallanuoto 4, Rari Nantes Bologna e Cosenza Pallanuoto 3, Pescara N e PN 0.

Lamberto Bertozzi

Nella foto di apertura: Diana Abla Monteiro (attaccante).

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *