Seguici su

Altri Sport

Pallanuoto R.N. BOLOGNA – NC MILANO 5-6 – 26 mar

Pubblicato

il


Parziali: 0-1, 0-1, 2-1, 3-3

R.N. BOLOGNA: Sparano, Monteiro Abla 1, Verducci 2 (1 rig.), Mina, Rendo, Fisco, D’amico, Manzoni, Udoh, Budassi 1, Centanni 1, Lenzi, Fiorini. All. Grassi.

NC MILANO: Gorlero, Zerbone 2, Crudele, Scialla, Pustynnikova 2 (1 rig.), Incarnato, Ardovino, Comba 1, Cordaro 1, Zizzo, Magni, Campese, Rosanna. All. Di Blasio.

Arbitri: Ricciotti e Savarese.

Note: Uscita per limite di falli Centanni (B) nel quarto tempo. Superiorità numeriche. Bologna 2/6 + un rigore, Milano 2/8 + un rigore.

Pesante sconfitta per la Rari Nantes Bologna nello scontro salvezza con Milano. Sfuma l’aggancio alle lombarde che così si portano a sei lunghezze dalle bolognesi. Partita molto equilibrata, soprattutto nella carenza di idee in fase conclusiva. 

Milano ha il merito di concretizzare almeno un’occasione per tempo nella prima metà della gara chiudendo in vantaggio di due reti grazie a Cordaro e Comba. Nella terza frazione una buona reazione d’orgoglio permette alle padrone di casa di agguantare momentaneamente il pareggio con le reti di Verducci e Centanni. Ma Pustynnikova riporta Milano in vantaggio. Nella terza frazione sale la tensione e le occasioni si moltiplicano così come gli errori in fase conclusiva. Due volte Zerbone con in mezzo una bella rete di Budassi mantengono la gara a favore di Milano in vantaggio di due reti. Verducci accorcia su rigore ma sempre dalla linea dei 5 metri Pustynnikova rimette al sicuro il risultato. Solo per la statistica l’ultima rete di Abla che fissa il risultato sul definitivo 5 a 6. 

“Partita in equilibrio- commenta il tecnico Grassi- il risultato più corretto probabilmente sarebbe stato il pareggio. Ma in partite così importanti non si possono regalare alle avversarie due tempi. Abbiamo concluso solo da fuori, senza mai impensierire Gorlero. Adesso bisognerà trovare la forza fisica e mentale per reagire a questa sconfitta”. 

La prossima partita vedrà impegnata la Rari Nantes Bologna a Roma l’ 8 aprile

Lamberto Bertozzi

Nella foto: Martina Verducci in azione.

 

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *