Altri Sport
Pallanuoto R.N. BOLOGNA – PLEBISCITO PADOVA 2-11 – 6 mar
Parziali: 1-1, 0-3, 0-2, 1-5.
R.N. BOLOGNA: Sparano, Monteiro Abla, Verducci 1, Mina, Rendo, Fisco, Nasti, Manzoni, Udoh, Budassi, Centanni 1, Lenzi, Fiorini. – All. Grassi.
CS PLEBISCITO PADOVA: Teani, Barzon 1, Savioli 2, Gottardo, Savioli 1, Queirolo 1, Millo 1, Dario 1, Galardi 1, Robinson, Nencha 1, Casson 2, Franceschino. – All. Posterivo.
Uscite per limite di falli Mina (B) e Dario (P) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: RN Bologna 2/10 e nessun rigore; CS Plebiscito PD 4/10. Spettatori 100 circa.
La Rari Nantes Bologna perde in casa contro la capolista Padova. Partite bene, sono proprio le padrone di casa a portarsi in vantaggio con Centanni su superiorità numerica. Ma nell’azione successiva Padova trova subito il pareggio sempre su superiorità con Savioli I., e il primo quarto finisce in parità. Nella seconda frazione, come naturale, Padova cresce ed alza il ritmo, seppur imprecisa o con conclusioni che non potevano certo impensierire l’attenta Sparano. Ma grazie a due ripartenze e ad una superiorità numerica le ospiti a metà gara sono in vantaggio 4 a 1 con le reti di Barzon, Dario e Millo.
La terza e quarta frazione vedono padova aumentare il vantaggio fino all’8 a1. Verducci segna per la Rari Nantes su superiorità numerica e interrompe momentaneamente la goleada del Padova. A fine gara Casson, Queirolo e Savioli I. chiudono la partita sull’2 a 11 finale.
Venerdì prossimo la Rari Nantes sarà impegnata a Messina.
Lamberto Bertozzi
Nella foto:Sara Centanni in azione. (Foto Rari Nantes Bologna)
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook