Seguici su

Pallanuoto

Ancora al palo la De Akker, Palermo vince 15-9. Domenica l’Ortigia

La De Akker non brilla nella trasferta in Sicilia contro il Telimar. Domenica arriva l’Ortigia: tassativo risollevare la classifica

Pubblicato

il

De Akker Bologna - Valentino Gallo crediti Telimar Pallanuoto
La De Akker in azione a Palermo (©Telimar Pallanuoto)

La De Akker non riesce a sbloccarsi e cade anche a Palermo contro il Telimar. Partita a senso unico, dove la squadra di Mistrangelo si è trovata a rincorrere sin dai primi minuti di gioco. In Sicilia finisce 15-9 al termine di una partita, a detta dell’allenatore della De Akker, buttata via: meglio il dato in superiorità numerica rispetto alla sfida col Quinto (5/11), ma comunque non esaltante. Ancora una grande prestazione di Lucci tra le file rossoblù (tripletta), alla quale si accodano le due doppiette di Luongo e Gallo.

Telimar-De Akker, partita e tabellino

Partenza a razzo dei padroni di casa, che in un amen volano sul 3-0. L’unica marcatura bolognese nel primo quarto la timbra Gallo in superiorità numerica, poco prima che uno dei due ex di giornata tra le file del Telimar, Alfonso Pozo, non si becchi un rosso. Non cambia la musica nella seconda frazione, col Palermo che continua a punire con Muscat Melito (4 reti a fine gara), mentre la De Akker riesce a trovare la rete solo in superiorità numerica e su rigore.

Anche Rouwenhorts incappa in un cartellino rosso. Gli attacchi continuano ad avere la meglio sulle difese, la De Akker non riesce a ridurre il gap e alla sirena finale sono ben 6 i gol di scarto che i siciliani sono riusciti a mettere fra sé e i bolognesi.

Amaro il commento di coach Mistrangelo a fine gara: «Oggi proprio non abbiamo giocato. Una lezione che ci deve essere utile per il futuro. Dobbiamo ripartire da tutto quello che non è stato fatto per chiederci qual è il nostro valore reale. Tecnicamente abbiamo sempre inseguito e nel momento nel quale avremmo potuto pensare ad un possibile recupero c’è stato un errore arbitrale, del quali si sono loro stessi scusati, che ha portato ad una loro rete e ha bloccato l’inerzia che sembrava poter essere cambiata. Dobbiamo subito resettare l’incontro e pensare alla partita con Ortigia».

Il tabellino: Telimar Palermo 15- 9 De Akker Bologna

Telimar: Mandalà, Mangiante, Marini 1, Fabiano, Boggiano, Alfonso Pozo, Giliberti 2, Muscat 4 (1 rig.), Lo Cascio 3, Bajic 1, Lo Dico 2, Pettonati 2, Holland, Giovinazzo. All. Baldineti.

De Akker: Valle, Abramson, Rouwenhorst, Bragantini, Milakovic 1, Lucci 3 (1 rig.), Tringali Capuano, Gallo 2 (1 rig.), Condemi 1, Luongo 2, Cocchi, Urbinati, Pederielli, Martini. All. Mistrangelo

Parziali: 3-2; 5-3; 4-3; 3-1

Prossime sfide: arriva l’Ortigia

Servirà mettere da parte l’amarezza della sfortunata trasferta siciliana per prepararsi a ospitare un’altra squadra isolana del campionato, l’Ortigia. Dopo il sorprendente scivolone d’esordio contro la Roma Vis Nova, la squadra di Piccardo ha messo 3 punti in cascina battendo sonoramente l’Onda Forte. Ennesima sfida tra ex, dato che Condemi ha giocato a lungo tra le file biancoverdi, così come Gallo.

Formazione forte e preparata, quella siciliana è una squadra che si presenterà domenica 3 novembre con fame di punti. Parola d’ordine è provare a sbloccare la propria classifica, al momento a secco di soddisfazioni. Atipico l’appuntamento domenicale per la pallanuoto di serie A: il motivo dello slittamento dell’incontro è la partita tra Bologna e Lecce in programma il 2 novembre alle ore 15:00. De Akker-CC Ortigia si giocherà quindi domenica 3 alle ore 15:00. Vietato mancare, per provare a risollevare una squadra partita col freno a mano.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *