Seguici su

Pallanuoto

Palombella Rossoblù – Di nuovo in vasca

Palombella Rossoblù – L’11 gennaio torneranno in vasca serie A1 e B. Buon common training per le ragazze con la Slovacchia

Pubblicato

il

La De Akker Bologna crediti SportReporter Foto Marika Torcivia
Palombella Rossoblù - La De Akker Bologna (©Sport Reporter - Marika Torcivia)

Palombella RossoblùTorna Palombella Rossoblù, la rubrica della pallanuoto bolognese.

La pallanuoto bolognese è pronta a tornare in vasca. Dopo la lunga pausa natalizia, la De Akker e le due Rari Nantes stanno scaldando i motori. A proseguire il percorso dei rispettivi campionati saranno la serie A1 e la B maschile, mentre la serie A2 femminile, dopo un lungo common training contro la nazionale slovacca, aspetta con impazienza l’inizio del proprio campionato.

Palombella Rossoblù – De Akker Bologna

Dopo un lungo riposo, la De Akker Bologna si prepara a riavvolgere il filo. Il 2025 si è concluso nel migliore dei modi, con la vittoria contro l’Onda Forte 20-13, meritandosi così il quarto posto in classifica. Una risalita sapiente, coraggiosa, con l’esperienza l’entusiasmo di un gruppo eterogeneo ma molto compatto. Una posizione che fa sognare, sia in ottica Coppa Italia (i bolognesi, infatti, si sono già qualificati alla Final Eight tra il 7 e il 9 marzo 2025) sia in ottica Europa.

Intanto, c’è un big match da affrontare. La squadra di Mistrangelo accoglierà, per la sua prima sfida del 2025, la Pro Recco, corazzata campionessa d’Italia dove giocano diversi atleti del Settebello, per l’anticipo della prima giornata di ritorno. Una partita da vivere senza patemi, ma con la voglia, soprattutto, di mettere in cascina minutaggi importanti per provare a fare bene negli impegni futuri. Per il pubblico, inoltre, sarà anche una splendida occasione non solo per tifare De Akker, ma anche per vedere dal vivo grandi campioni.

Valentino Gallo crediti SportReporter Foto Marika Torcivia

Valentino Gallo (©SportReporter – Foto Marika Torcivia)

Rari Nantes -Serie B maschile

Intanto, la serie B di Antonio Viola attende di poter riprendere da dove aveva concluso. Per i rossoblù c’è stato il tempo per smaltire il deludente risultato di Bergamo, dove Sgobbi e compagni sono scivolati negli istanti finali della sfida, perdendo 8-7 nonostante il lungo vantaggio felsineo. Una sconfitta che ci sta, soprattutto in relazione all’inesperienza della Rari a confronto con una compagine che vanta tanti anni di militanza in serie B.

Ora, la parola d’ordine è fiducia. I bolognesi devono mettere da parte il dispiacere per i punti persi in terra orobica e provare a pescare una vittoria tra le mura amiche contro la Fondazione Bentegodi, ancora a secco di vittorie. I veronesi sono caduti con un netto 12-6 all’esordio contro i Rangers Vicenza, andando poi a perdere di misura contro l’Aquatica Torino, tra le migliori squadre del campionato, 10-11. La squadra di Viola deve approfittare del momento dei veneti per provare a fare il colpaccio e ritrovare la vittoria. La strada è lunga, ma la partita di sabato potrebbe già essere un crocevia importante per i rossoblù.

Valerio Repetto della Rari Nantes crediti Paolo Tassoni

Valerio Repetto della Rari Nantes (©Paolo Tassoni)

Serie A2 femminile

Mentre i colleghi al maschile sono in fase di preparazione del rientro ufficiale nel proprio campionato, la Rari femminile ha ancora un po’ di tempo per oliare gli ingranaggi in vista del grande esordio di domenica 19 gennaio. Dal 3 al 6 gennaio, infatti, le ragazze di Posterivo hanno disputato ben 6 partite amichevoli contro la nazionale della Slovacchia. Una squadra giovane ma di discreta esperienza, data la partecipazione all’ultimo Europeo insieme alla stellina della Rari Nela Mesterova, giocatrice di punta della propria nazionale, che in questa stagione vestirà la calottina rossoblù. 4 giorni intensi, che hanno lasciato buone indicazioni da parte di tutto il gruppo di Posterivo: l’esordio è vicino e bisogna farsi trovare pronti.

La Rari Nantes femminile con la nazionale della Slovacchia crediti Paolo Tassoni

La Rari Nantes femminile con la nazionale della Slovacchia (©Paolo Tassoni)

Alla prossima con Palombella Rossoblù.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *