Seguici su

Altri Sport

Palombella Rossoblù – Pallanuoto agli antipodi

Restano tre squadre nell’orbita della pallanuoto bolognese ancora in pista: Rari Nantes, Sterlino Pallanuoto e De Akker

Pubblicato

il

Filippo Fadda
Pallanuoto, Filippo Fadda della Rari Nantes Bologna (©Paolo Tassoni)

Palombella Rossoblù – Dopo la fine dei campionati di President e Rari Nantes femminile, restano 3 squadre a portare in alto la pallanuoto bolognese. La De Akker attende il Quinto domani alle ore 21 per i playoff per il quinto posto: in caso di vittoria della serie, sarebbe scritta un’altra storia dello sport di Bologna. In serie C le due felsinee sono agli antipodi: la Rari Nantes cementa il primo posto, lo Sterlino affonda e resta agganciata per la salvezza solo alla matematica.

Serie A1 maschile –De Akker Bologna

La De Akker prepara il gran finale di stagione. Dopo la storica qualificazione all’EuroCup 2024-2025, la squadra di Mistrangelo vuole scrivere un altro pezzo di storia. La finale playoff per il 5^posto vedrà i bolognesi vedersela con il Quinto, squadra che ha saputo sfruttare tutte le carte a proprio favore contro il Telimar Palermo nelle semifinali. Bologna, dal canto suo, si presenta all’appuntamento col favore del fattore campo (l’eventuale gara 3 si disputerà infatti presso la piscina Carmen Longo) e l’entusiasmo di chi ha scritto un pezzo di storia. Mercoledì 22 maggio il primo atto della serie, appuntamento imperdibile nell’impianto bolognese a partire dalle ore 21.

Serie C maschile – Rari Nantes Bologna 22-7 Penta Modena

Nonostante il primo posto matematico nel girone, la Rari Nantes non smette di correre e resta attenta e concentrata per 4 tempi contro il Penta Modena. Solo una formalità quella andata in scena allo Sterlino. La Rari mette la freccia sin dai primi istanti e, trascinata da un incontenibile Schettino dal lato mancino, rende vani i tentativi di rimonta modenesi. 4 gol per Baldinelli, 3 a testa per Cecconi e Negrini.

Mancano due partite, poi inizieranno le partite che contano, i playoff. Prima di quel momento, però, la Rari deve continuare a tenere alta la concentrazione. La settimana prossima i ragazzi di Viola andranno a fare visita alla Blu Gallery, squadra di San Severino in piena lotta con Carpi per evitare i playout. I padroni di casa cercheranno certamente di sfruttare la tranquillità del primo posto in classifica di Sgobbi e compagni per provare a sgambettare la capolista. Dal canto suo, la Rari dovrà approcciare questa sfida con la stessa verve che ha caratterizzato questa sinora perfetta stagione.

Serie C maschile – Fermo Nuoto e Pallanuoto 11-8 Sterlino Pallanuoto

Lo Sterlino ci prova ma il cuore non basta. A Fermo la squadra di Boccia non riesce a fare il colpaccio e deve capitolare contro una delle squadre più in forma del campionato. A due giornate alla fine della fase regolare, i bolognesi sono appesi a un filo, ancorati alla matematica e in attesa dei risultati giusti dagli altri campi. Il Penta Modena dista 4 punti, e in caso di sconfitta nelle prossime due gare lo Sterlino sarebbe aritmeticamente condannato alla retrocessione diretta.

Serve un vero e proprio miracolo, ma come lo sport insegna, tutto può succedere. La prossima settimana Bergo e compagni sono chiamati a gettare il cuore oltre all’ostacolo per continuare a sperare. Sabato 25 maggio si giocherà in casa dell’UP Persicetana, terza forza del campionato in piena lotta per i playoff insieme allo Jesina. Una missione quasi impossibile, ma i bolognesi potrebbero avere la possibilità di riscattare una stagione certamente ingenerosa in quanto a raccolto dopo il seminato.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *