Seguici su

Pallanuoto

Palombella Rossoblù – Pallanuoto, ora o mai più

Settimana cruciale per De Akker e Rari femminile. Lo Sterlino Pallanuoto vede allontanarsi la salvezza, chiude bene la President

Pubblicato

il

Lo Sterlino Pallanuoto
Lo Sterlino Pallanuoto (©Giovanni Sabbioni)

Palombella RossoblùIl riassunto del weekend di pallanuoto bolognese

Serie A1 maschile – Pallanuoto Trieste 10-13 De Akker Bologna

Con una prova di grande carattere la De Akker espugna la “Bianchi” di Trieste e si regala il match point domani mercoledì 8 maggio per provare a strappare il pass per l’Europa. Gli alabardati partono meglio ma la De Akker risponde colpo su colpo, sfruttando la verve dei campioni Luogo e Camilleri. Il 10-13 che chiude la gara è ossigeno puro per i felsinei, che potranno così provare a vincere davanti al proprio pubblico conquistando un risultato storico per la città di Bologna.

La squadra di Bettini, dal canto suo, scenderà in Emilia senza nulla da perdere. Dopo la figuraccia in gara 1, Trieste cercherà il riscatto per forzare la serie alla “bella” tra le mura amiche. Partita da non perdere mercoledì 8 maggio alle ore 21 per un appuntamento con la storia della pallanuoto bolognese.

Serie A2 femminile –SS Lazio Nuoto 11-10 Rari Nantes Bologna

Come preannunciato da mister Posterivo una settimana fa, gara 2 delle semifinali playoff promozione regala ancora una volta grandi emozioni. Ad avere la meglio, dopo una prima sfida vinta al pelo dalla Rari Nantes, sono le laziali, che con una straordinaria Chiara Tori (7 gol) si portano 1-1 nella serie. Una partita nervosa, sporca, ricca di ribaltamenti. La Lazio sfrutta qualche errore di troppo delle bolognesi e riesce così a guadagnare un’ultima sfida per decidere chi raggiungerà in finale il Volturno.

Non è il momento di mollare. Anzi, è il momento di stringersi ancora di più. Domenica 12 maggio la Rari dovrà giocarsi il tutto per tutto per provare a rendere questa stagione ancora più indimenticabile. Le ragazze di Posterivo hanno armi per ferire e cuore da vendere per affrontare al meglio questa sfida. Appuntamento da non perdere domenica prossima.

Serie A2 maschile –President Bologna 6-18 Reale Mutua Torino 81 Iren

Si chiude con un’ininfluente sconfitta la stagione della President Bologna. Dopo la salvezza diretta anticipata conquistata nella scorsa giornata, la squadra di Veronesi non è costretta agli straordinari contro Torino e può concludere un campionato con la tranquillità di chi ha saputo fare il proprio mestiere nei momenti in cui è servito. Contro Torino finisce 6-18, ma ci sono solo sorrisi sui volti dei ragazzi President. Dopo l’annunciata “Caporetto” che avrebbe potuto essere la stagione, dove ai nastri di partenza la President si è presentata con la maggior parte di esordienti, l’epilogo è un piccolo capolavoro di costanza, pazienza e cuore. Solo applausi per i ragazzi di Veronesi e, ovviamente, anche allo storico allenatore rossoblù.

Serie C maschile –Rari Nantes Bologna 26–9 TM Pallanuoto Moie

Cambia la squadra ma non il copione per la Rari Nantes Bologna, che oramai praticamente certa del primo posto e supera agevolmente Moie con un eloquente 26-9. Senza storia già dal primo tempo, la partita viene addormentata senza problemi dai padroni di casa, che addomesticano un Moie comunque deciso su ogni pallone. 6 gol a testa per Schettino e Baldinelli, 5 per il solito Cecconi. Spazio anche nel corso della partita alla staffetta tra i pali di Sgobbi e Caranti, preziosi alla difesa con tanti interventi.

La prossima sfida potrebbe rivelarsi chiave per la truppa rossoblù. Una vittoria, infatti, sancirebbe il primo posto matematico della squadra di Viola, che con 3 giornate d’anticipo potrebbe preparare il turno playoff. Sfida doppiamente importante perché la 15^ giornata sarà proprio il derby con lo Sterlino Pallanuoto, una partita a parte che ha già divertito particolarmente anche all’andata. Giovedì 9 maggio alle 20:45 le due squadre si incontreranno per l’ultima volta nella stagione.

Serie C maschile – Blu Gallery 12-10 Sterlino Pallanuoto

La sfida salvezza di giornata non sorride alla squadra di Boccia, che paga un secondo quarto poco lucido in difesa (5-1) facendo un enorme passo indietro rispetto alle ultime ottime uscite. Gran partita di Bergo e Baldovini, 8 gol in due, sostenuti dalla doppietta di Dozza. Vince San Severino e per lo Sterlino è tempo di iniziare a tirare le somme.

Con ancora 4 partite da giocare, la possibilità di riuscire perlomeno a strappare un posto ai playout è particolarmente remota. A -1 da Modena, lo Sterlino deve riuscire perlomeno a strappare una vittoria nelle prossime 4 gare. Il calendario non sembra essere dalla parte dei bolognesi: le ultime sfide saranno proprio contro le squadre che hanno disputato il campionato nei piani alti, Rari, Fermo e Persicetana, con Ravenna in ultima battuta. Servirà, quindi, una buona dose fortuna ai ragazzi dello Sterlino, che proveranno comunque fino alla fine a scrollarsi di dosso l’ultima posizione in classifica.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *