Seguici su

Pallanuoto

Stop per la De Akker, a Napoli vince il Posillipo 13-9

La De Akker cade in trasferta contro il Posillipo. Ora testa alla Roma Vis Nova, formazione che viaggia in prima classe

Pubblicato

il

Valentino Gallo della De Akker crediti Daniele Mealli FotoSport
Valentino Gallo (©Daniele Mealli FotoSport)

La De Akker, dopo una striscia di belle vittorie, tonfa pesantemente a Napoli contro il Posillipo, che si prende la “vendetta” dallo scorso anno, dove nello scontro decisivo i bolognesi erano riusciti a spuntarla di un soffio. Partenza shock per i rossoblù, che finiscono addirittura sotto 6-1 nel primo parziale. La reazione d’orgoglio arriva tardiva: a fine gara la squadra di Mistrangelo riesce a rendere solo la forbice meno ampia, tornando a Bologna carica di rimpianti.

Posillipo-De Akker, la partita

Non c’è nemmeno tempo di iniziare la partita che il Posillipo è già sul 5-0. La De Akker paga un approccio morbido, poco attento su un pericolosissimo Briganti (per lui 5 a fine gara) che compromette già la gara dopo 8′ di gioco. Gallo rompe il digiuno di gol, poi Somma aggiorna il tabellino, spedendo le squadre dai rispettivi allenatori sul 6-1. Sembra Luongo l’uomo giusto per riaprirla, ma il bomber della De Akker viene espulso per proteste e il parziale a metà gara recita 2-2, lasciando i tentativi di rientrare in gara della truppa di Mistrangelo sul nulla di fatto.

Nemmeno Cocchi, il capitano, riesce a svegliare i suoi, troppo avviliti dallo svantaggio per provare a riavvicinarsi ai padroni di casa. I bolognesi si levano la (magra) soddisfazione di vincere l’ultimo parziale 1-3, perdendo però anche Condemi per proteste. Le reti di Urbinati, Condemi (prima dell’esclusione) e Abramson fissano il risultato sul definitivo 13-9, rendendo il gap meno ampio ma comunque amarissimo. Una giornata storta, che può capitare a tutti, a maggior ragione in un campionato così equilibrato come quello italiano. Posillipo aggancia quindi la De Akker al quarto posto a quota 12 punti, interrompendo la striscia positiva di vittorie dei felsinei. Qui gli highlights della partita.

Tabellino e commento

CN POSILLIPO 13- 9 DE AKKER BOLOGNA

CN Posillipo: Izzo, Somma 1, Miraldi, Rocchino 2, Mattiello 2, Aiello, Serino, Cuccovillo, Briganti 5, Bertoli 1, Milicic, Saccoia, Spinelli, Valle. All. Porzio.

De Akker Bologna: Valle, Abramson 1, Rouwenhorst, Bragantini 1, Milakovic, Lucci, Tringali, Gallo 1, Condemi 2, Luongo 1, Cocchi 2, Urbinati 1, Pederielli, Martini. All. Mistrangelo.

Note: parziali 6-1; 2-2; 4-3; 1-3.

Il commento di mister Michele Mistrangelo: «Partite come queste possono capitare, specie in un campionato tanto equilibrato come quello di quest’anno. Ma non si può partire così male, questa è sicuramente una nostra colpa. Nello stesso momento a noi piace giocare a pallanuoto, altri sono molto bravi a simulare. Gli arbitri dovrebbero stare più attenti. Siamo una squadra molto corretta e tre espulsioni dirette in due partite faccio fatica a concepirle. L’importante è resettare subito e pensare immediatamente alla partita con Roma che sta facendo un grande campionato».

La prossima sfida: arriva la temibile Roma Vis Nova

L’avversaria di sabato prossimo sarà la Roma Vis Nova, squadra che sta letteralmente incantando il campionato di serie A1. Un ritmo altissimo, una squadra che ha tutte le carte in regola anche per minare le certezze di squadre di vertice come l’An Brescia, uscito vincente dal confronto coi rimani solo 6-9. I capitolini occupano il terzo posto il solitaria a quota 18 punti. Un test di altissimo livello per la De Akker, chiamata agli straordinari e soprattutto a difendere il fortino della Carmen Longo. Appuntamento alle 16:30 presso l’impianto bolognese, dove la squadra di Mistrangelo dovrà tirare fuori il meglio di sé per restare in partita.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *