Seguici su

Pallanuoto

La Rari batte Sori 8-11 e guarda verso il big match con l’Orobica

Altra vittoria per la Rari Nantes che supera Sori nella complicata Piscina del Mare. Determinante la prossima sfida contro la capolista Orobica

Pubblicato

il

Michele Morselli
Giada Gnassi (©Michele Morselli)

Grande Rari! Bastano due tempi per meritarsi i 3 punti in Liguria, nel freddissimo e ventosissimo campo della Piscina del Mare, esposto alle intemperie dell’inverno. Perna e compagne prendono per la collottola l’incontro e con un parziale d’avvio di 0-7 chiudono anticipatamente i conti con le padrone di casa, alle quali va riconosciuto il merito di non aver lasciato mai andare la partita e di esservi rientrate con prepotenza.

La cronaca

La fulminea doppietta di Toth apre le danze, alla quale di uniscono poco dopo le marcature di Perna, Lepore e Gnassi (classe 2008), prima rete tra le senior. La Rari continua a dettar legge si porta sul +7, lasciando a secco le padrone di casa, fino a che Gallettini non interrompe il digiuno delle liguri in superiorità numerica. Dal terzo tempo inizia la lenta risalita di Zerbone e compagne, abili nello sfruttare la tranquillità delle bolognesi nell’aver già archiviato l’incontro. Gol dopo gol, Sori si porta fino al -2 firmato dal capitano Zerbone con ancora un minuto sul cronometro. Bologna gestisce bene il pallone e trova la rete con Marchetti, mettendo in ghiaccio la vittoria e potendo tornare verso casa con un’altra vittoria importante su un campo tutt’altro che agevole.

Doppiette a volontà in casa Rari con Toselli, Perna, Lepore e Toth, alle quali si aggiungono gli assoli di Mazzia, Marchetti e Gnassi. Una partita dai due volti, dove lo sprint iniziale è stato sostituito da qualche distrazione di troppo: il tutto si è risolto, comunque, in bene, dato che si tratta di un bagaglio comunque fondamentale nell’ottica di partite meno agevoli di questa.

Il prossimo match

Per guardare verso partite meno agevoli non serve aguzzare troppo la vista, dato che sabato arriverà allo Sterlino la squadra più in forma del campionato, anzi, più in forma di tutta la serie A2, Nord e Sud, la Rari Nantes Orobica, che ha fatto sino a questo momento bottino pieno: 9 partite, 9 vittorie, miglior attacco e seconda miglior difesa (prima, quella della Rari Nantes). L’Orobica all’andata batté nella vasca bergamasca la Rari Nantes 14-9 dopo tre tempi equilibrati e combattuti, sfruttando qualche distrazione di troppo nell’ultimo parziale prendendo il poi largo fino al +5. Sarà una bella occasione per le bolognesi di testare fino a che punto questa squadra può ambire ad arrivare, soprattutto nell’ottica di eventuale playoff. Appuntamento da non perdere sabato 16 marzo alle ore 18.

Il tabellino:

SORI POOL BEACH 8-11 RARI NANTES BOLOGNA (0-5, 1-2, 3-3, 4-1)

Sori Pool Beach: Oberti, Gallettini 3, Zerbone 1, Barbieri 1, Bartoli, Capurro, C. Congiu, Srra, Novella, Perazzoli 2. Armenante, Deserti 1, Brambilla. All. B. Congiu.

Rari Nantes Bologna: Galbani, Toselli 2, Perna 2, Gnassi 1, Mazzia 1, Bertocchi, Morselli, Lepore 2, Totolici, Redaelli, Marchetti 1, Toth 2, Guidoreni. All. Posterivo.

Arbitro: Rogondino.

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *