Seguici su

Pallavolo

“3 TOCCHI” – LEGA E SUPERLEGA VOLLEY ITALIANA

Pubblicato

il

©Federvolley
©Federvolley

Ecco un nuovo appuntamento con 3 Tocchi, la rubrica dedicata al mondo della pallavolo.

Pallavolo femminile

La 25esima giornata di Serie A1 Tigotà ha visto ancora una volta il trionfo di tutte le big del campionato. Mentre Monza ha concesso un set a Firenze, la capolista Conegliano ha superato 3-0 Pinerolo. Con lo stesso risultato hanno vinto anche Scandicci, Novara e Chieri sulle rispettive avversarie (Roma, Bergamo e Cuneo). Scivolone per Vallefoglia, caduta sul campo di Casalmaggiore. Per l’Itas Trentino, invece, arriva una vittoria storica: Busto Arsizio viene battuto per 3 set a 1. Stasera Trento e Bergamo scenderanno in campo per recuperare il 23esimo turno di campionato. Nel frattempo, un immenso Vero Volley fa la storia in Europa: in Semifinale di CEV Champions League, le meneghine vengono sconfitte 3-1 dal Fenerbahce. Tuttavia, Orro e compagne superano la squadra turca al Golden Set e volano così in Finale.
Risultati 
Vero Volley Monza – Il Bisonte Firenze 3-1
Casalmaggiore – Megabox Vallefoglia 3-1
Itas Trentino – UYBA Busto Arsizio 3-1
Prosecco DOC Imoco Conegliano – Eurospin Ford Sara Pinerolo 3-0
Savino Del Bene Scandicci – Roma Volley Club 3-0
Igor Gorgonzola Novara – Bergamo 3-0
Cuneo Granda Volley – Chieri Torino 0-3
Classifica 
Prosecco DOC Imoco Conegliano 72 Savino Del Bene Scandicci 61 Vero Volley Monza 60 Igor Gorgonzola Novara 56 Chieri Torino 45 Eurospin Ford Sara Pinerolo 34 Megabox Vallefoglia 34 Roma Volley Club 34 Casalmaggiore 31 Il Bisonte Firenze 27 UYBA Busto Arsizio 24 Cuneo Granda Volley 18 Bergamo 15* Itas Trentino 11*.
(*una partita in meno)

Pallavolo maschile

In Superlega proseguono i Playoff Scudetto, che hanno già visto approdare in Semifinale due compagini. Trento e Perugia, infatti, hanno vinto anche la terza sfida dei Quarti di Finale contro i rispettivi avversari (Modena e Verona). La competizione prevede che a passare il turno sia la squadra che vince tre gare su cinque: di conseguenza, ecco che i dolomitici e gli umbri passano alla fase successiva. Le altre due sfide, invece, sono ancora aperte: la Lube ha riaperto i giochi contro Monza grazie alla vittoria al tie-break in Gara 3, mentre Piacenza ha battuto Milano al quinto set portandosi così in vantaggio per due a uno nella serie. Gara 4 è prevista per domenica 24 marzo.
Quarti di Finale Gara 3
Trentino – Modena 3-0
Sir Safety Perugia – Verona 3-2
Lube Civitanova – Vero Volley Monza 3-2
Gas Sales Piacenza – PowerVolley Milano 3-2

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *