Altri Sport
Poule playoff – Bologna United perde contro Pressano e saluta le semifinali – 1 Apr
Forse l’avversario troppo forte, forse il timore di non poter assolutamente sbagliare, fatto sta che ieri il Bologna United ha perso 19-26 contro Pressano e saluta così le possibilità di qualificarsi alle semifinali di Poule Playoff.
Coach Beppe Tedesco opta per uno starting seven composto da Michele Rossi fra i pali, Tomislav Bosnjak, Giacomo Savini e Gianmaria Racalbuto sugli esterni, capitan Garau e Kevin De Notariis sulle ali e Giacomo Santolero in pivot. Riguardo al match, Bologna rimane in partita solo 8’, perché dal 5-6 in poi i ragazzi non riescono a mantenere il ritmo di un Pressano tanto cinico quanto in forma. La prima frazione termina 6-13.
Il secondo tempo non è degno di un capovolgimento di fronte, con gli ospiti che amministrano il vantaggio e mantengono i sette gol di scarto.
Quest’ultima fase post-regular season poco brillante, comunque, non cancella un campionato degno di nota ed incorniciato col primo posto e una Coppa Italia tutto sommato positiva.
La prossima gara sarà in trasferta contro il fanalino di coda Cingoli. L’obiettivo è mantenere il quinto posto.
TABELLINO
Bologna United – Pressano 19-26 (p.t. 6-13)
Bologna United: Bonassi 1, Pasini 1, Garau 1, Argentin, Savini 2, Rossi, Racalbuto 2, Tedesco 1, De Notariis 2, El Hayek, Cimatti, Gherardi 2, Santolero 2, Bosniak 5. All: Giuseppe Tedesco
Pressano: Facchinelli, Dallago 3, Moser M, Bolognani 3, Chisté 5, D’Antino 4, Di Maggio 1, Fadanelli, Giongo 2, Sampaolo, Alessandrini, Folgheraiter, Senta 8, Moser N. All: Branko Dumnic
Arbitri: Limido – Donnini
ALTRI RISULTATI
Fasano vs Bolzano 27-25
Conversano vs Cingoli 33-28
CLASSIFICA
Pressano 10
Bolzano 8
Conversano 8
Fasano 8
Bologna 2
Cingoli 0
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook