Seguici su

Altri Sport

Poule playoff – Bologna United, una sconfitta da cui ripartire – 30 Apr

Pubblicato

il


Il Bologna soffre di vertigini: dopo aver concluso la regular season al primo posto, non riesce a ripetersi nella poule playoff, qualificandosi al quinto posto tra le sei pretendenti; nell’ultima gara stagionale, contro il Bolzano, fallisce il tentativo di portare a casa una vittoria emanante d’impresa e d’orgoglio ma che, invece, sfuma a due minuti dalla fine. Questa sconfitta, però, non sarà stata mica dettata dalle altitudini in cui si giocava?
Ovviamente si scherza. I ragazzi di coach Tedesco combattono assolutamente alla pari contro i Campioni d’Italia uscenti del Bolzano, recuperando anche da uno svantaggio di sei reti nella prima frazione.

Coach Beppe Tedesco opta per uno starting seven composto da Michele Rossi fra i pali, Tomislav Bosnjak, Giacomo Savini e Luca Argentin sugli esterni, Luca Cimatti e Sebastiano Garau sulle ali e Giacomo Santolero a completare lo scacchiere iniziale, in posizione di pivot.

Nel primo tempo i rossoblù partono bene, per poi affievolirsi in maniera drastica, seppur solo in termini di risultato. Sul piano del gioco, infatti, la banda capitanata da Garau gioca e strappa applausi per i ritmi su cui si confrontano le due compagini. Gli altoatesini sono forti e cinici, quindi costringono coach Tedesco a pescare dalla panchina El Hayek (sostituto tra i pali di Rossi), il quale ripaga la fiducia dell’allenatore segnando anche un gol dalla propria porta, mentre i padroni di casa erano intenti a costruire un’azione con portiere volante per sfruttare la superiorità numerica. In avanti, invece, Savini orchestra come il miglior Beppe Vessicchio gli acuti di Bosnjak e Argentin. Tutto questo, malgrado, non basta: locali avanti 17-12 al suono della sirena.
Il primo tempo si rivelerà solo il preludio della seconda frazione: Rossi sostituisce a sua volta El Hayek, e dal 21-16 i rossoblù piazzano un incredibile parziale di 6-12 a 120” dalla fine. Sul più bello, viene sfilata la penna dalle mani dei fratelli Grimm, non permettendo loro di scrivere il lieto fine sulla fiaba del PalaGestainer: Bolzano esce dal tunnel oscuro, impallina per tre volte Rossi e chiude sul 30-28.

Finita una pagina, se ne inizia un’altra. Il prossimo anno ci sarà un girone unico per la massima serie e Bologna ha dimostrato, con grande impegno e determinatezza nei propri mezzi, che può aspirare ad una posizione di tutto rispetto. Seguite questi ragazzi, ci sarà da divertirsi!

 

TABELLINO

Bozen – Bologna United 30-28 (p.t. 17-12)
Bozen
: Volarevic, Moretti 2, Sonnerer 5, Riccardi 2, Dapiran 7, Goya, Kammerer 2, Stricker 1, Sporcic 3, Gufler 1, Bertagnolli, Mbaye, Gaeta 3, Turkovic 4. All: Alessandro Fusina
Bologna United: Bonassi 2, Pasini 1, Argentin 6, Savini 3, Rossi 1, Garau 2, Mula, Tedesco, El Hayek 1, Cimatti 4, Gherardi, Santolero 4, Bosnjak 4, Leban. All: Giuseppe Tedesco
Arbitri: Colombo – Fabbian

ALTRI RISULTATI POULE PLAY OFF 10^ GIORNATA

Cingoli vs Pressano 26-30

Conversano vs Fasano 27-33

CLASSIFICA

Junior Fasano 16

Conversano 14

Bolzano 14

Pressano 12

Bologna 4

Cingoli 0

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *