Altri Sport
Pallanuoto – Rari Nantes e Sterlino Pallanuoto nel girone 3
Rari Nantes e Sterlino Pallanuoto sono state inserite nel girone 3 di serie C, che include Emilia-Romagna e Marche
Non ci saranno una, me ben due squadre di Bologna chiamate ad affrontare il campionato di serie C di pallanuoto maschile: la Rari Nantes Bologna e lo Sterlino Pallanuoto sono state infatti inserite nel girone 3 Emilia-Romagna/Marche come lo scorso anno. 10 squadre che giocheranno per un posto alla fase playoff prevista a giugno (10 e 15 giugno), 10 squadre che tenteranno di evitare l’ultima e la penultima posizione in classifica, che sancirebbe la retrocessione diretta nel campionato di Promozione per la stagione 2024/2025.
Le squadre insieme a Rari e Sterlino Pallanuoto
Insieme alle due compagini felsinee, sono iscritte al girone 3 le squadre marchigiane del Blu Galley Team, Fermo, Jesina Pallanuoto e Team Marche , alle quali si aggiungono Coopernuoto Carpi, Ravenna , Sea Sub Modena e UP Persicetana.
Si tratterà di un campionato molto diverso per le due formazioni: se da un lato la Rari Nantes tenterà sin da subito di far valere la propria esperienza e ritagliarsi un posto ai playoff nel minor tempo possibile, lo Sterlino Pallanuoto punta a una salvezza tranquilla, senza patemi, che potrebbe però trasformarsi in altro se la truppa di Boccia dovesse riuscire a trovare il giusto equilibrio in acqua, dato il valore e la qualità di alcuni elementi nella rosa.
Via in trasferta il sabato 20 gennaio, prima in casa il 27 gennaio
Si comincia sabato 20 gennaio, con entrambe le squadre in trasferta: lo Sterlino non dovrà viaggiare molto, perché la prima sfidante sarà la Coopernuoto Carpi, squadra dalla lunga tradizione sia senior che giovanile, promossa da un paio d’anni nella categoria di serie C. Più lungo, invece, il percorso che attende Sgobbi e compagni, che andranno a far visita al Fermo Nuoto e Pallanuoto. La settimana successiva, il 27 gennaio, ci sarà l’esordio casalingo tra le mura della piscina Sterlino per entrambe le formazioni: la Rari Nantes Bologna ospiterà l’UP Persicetana, mentre lo Sterlino Pallanuoto dovrà vedersela con il TM PN Moie.
Prima giornata
Fermo Nuoto e Pallanuoto – RN Bologna (20 gennaio 2024, 19:15)
Coopernuoto Carpi – Sterlino Pallanuoto (20 gennaio 2024, 20:00)
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook