Altri Sport
Alla Rari Nantes è tempo di conferme: ancora insieme al capitano Veronica Perna
Tempo di guardare avanti in casa Rari, in seguito alla retrocessione in serie A2 dopo solo un anno in massima categoria. La nuova avventura bolognese avrà bisogno, accanto al nutrito gruppo giovanile che la società intende impiegare in maniera massiccia per affrontare al meglio il nuovo campionato, di conferme da parte di quelle che sono state le senatrici dell’annata in serie A1 bolognese. La prima, graditissima, è arrivata in settimana: Veronica Perna, classe 2000, dopo due anni sotto le Due Torri ha deciso di prolungare la propria permanenza nel capoluogo emiliano accettando di riabbracciare il progetto pallanuotistico della Rari Nantes Bologna.
Belle parole spese dal capitano, pescarese di nascita ma bolognese di cuore, in merito a quella che è stata sinora la sua esperienza in rossoblù e nella città di Bologna, che ormai sente propria come una seconda casa. La sua conferma è importante nell’ottica di dare continuità al progetto avviato tempo fa, di ringiovanimento della rosa parallelamente ad un aumento di qualità all’interno della squadra: elementi che Perna incarna a pieno, data la giovane età (23 anni) e l’esperienza nazionale ed internazionale, come la partecipazione agli europei giovanili di Belgrado ed all’Europa League disputata con il CSS Verona. Ragazza dinamica, solare e sempre a disposizione, che da due anni collabora con la società anche come allenatrice ed aiuto allenatrice in ambito giovanile.
Si tratta del primo tassello ufficiale inserito dalla Rari Nantes Bologna nell’ottica della prossima stagione, che come sempre sarà affrontata con entusiasmo ed agonismo da parte della società di pallanuoto più antica di Bologna.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook