Seguici su

Altri Sport

Rio 2016 – Paralimpiadi: GIULIA GHIRETTI medaglia d’ARGENTO – 12 set

Pubblicato

il


All’Aquatic Stadium di Rio, nella mattinata italiana, la nostra sirenetta GIULIA GHIRETTI ottiene il pass per la finale dei 100 rana SB4 vincendo, a mani basse, la sua batteria in 1:55:58; distaccando di circa circa due secondi la seconda classificata, l’israeliana Inbal Pezaro (1:55:28). Nella notte italiana l’atleta parmigiana si presenta in piena forma e, disintegrando il record italiano della specialità (1:53:63), da lei stessa detenuto si aggiudica uno stratosferico argento, alle spalle dell’inarrivabile norvegese Sarah Rung, distaccando di circa cinque secondi l’atleta di Singapore Rui Goh. Questo il podio: Sarah Rung 1:44:92, Giulia Ghiretti 1:50:58, Rui Goh 1:55:55. Per una atleta esordiente alle Paralimpiadi due medaglie in due specialità sono un grandioso bottino. E non è ancora finita. Giovedì e venerdì ritroveremo la nostra sirenetta all’attacco di altre medaglie: nei 200 misti e nei 50 dorso.

In zona mista, al microfono di Arianna Secondini, ha rilasciato questa dichiarazione: “Era il mio obiettivo, averlo raggiunto è indescrivibile. Un sogno. L’agitazione l’ho sentita, rispetto a sabato, si è fatta sentire pesantemente. Perché era proprio la mia gara, arrivavo da un argento mondiale e uno europeo, non era neanche l’aspettativa degli altri, ero io che volevo replicare a tutti i costi”.

Nel canottaggio specialità “Quattro con misto Classe LTA” nella gara relativa alla Finale B l’armo composto da  LUCA LUNGHI, Valentina Grassi, Tommaso Schettino, Florinda Trombetta si è classificato al quarto posto fermando il cronometro a 3:35:76. Ordine di arrivo: Australia (3.30:59), Francia (3:31:64), Ucraina (3:34:72), Italia, Zimbabwe. Con questa gara ha termine la paralimpiade Rio 2016 per questi ragazzi.

Até breve.

Lamberto Bertozzi

 

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *