Seguici su

Altri Sport

Rio2016: Gare di oggi dei nostri atleti – 9 ago

Pubblicato

il


Nella giornata odierna, martedì 9 agosto, ancora tanti nostri atleti impegnati sui vari campi di gara.

Si inizia con l’esordio del “Settebello Rosa” alle Olimpiadi di Rio opposte alle padrone di casa del Brasile. Nel roster a disposizione del Ct. Fabio Conti troviamo ALEKSANDRA COTTI (San Giovanni in Persiceto 13-12-1988) ruolo centrovasca attualmente in forza al Rapallo. Aleksandra vanta un buon palmarès: 3 titoli di Campione Italiano, 2 Champions Cup LEN, 2 Coppe LEN, 2 Supercoppe LEN, 1 Coppa Italia, oltre ad una serie di medaglie ottenute con la calottina della Nazionale Italiana: 1 argento Mondiale (Tianjin 2011), 1 oro Europeo (Eindhoven 2012) ed un bronzo Europeo (Belgrado 2016). A livello olimpionico vanta un settimo posto a Londra 2012.

Si prosegue con LUCA VETTORI nel torneo di volley maschile, La squadra italiana allenata da coach Blengini sarà impegnata nella seconda giornata di gare del suo girone opposta, in una gara molto importante ai fini della classifica, agli Stati Uniti.

Dalle gare a squadre si passa alle gare individuali e due nostre ragazze entreranno in gara alle Olimpiadi.

EDWIGE JEANNE GWEND (Édéa – Camerun 11-3-1990) atleta di origini camerunensi, in forza al G.S. Fiamme Gialle, alla sua seconda olimpiade, a Londra 2012 fu eliminata negli ottavi di finale, gareggerà nella categoria 63 kg dello Judo. Al primo turno il tabellone della manifestazione la vede opposta alla svedese Mia Hermasson. Edvige vanta 5 titoli di Campione italiano assoluto di Judo categoria 63 kg. oltre ad una serie di medaglie a titolo Europeo.

ALESSIA POLIERI (Castel San Pietro Terme 21-10-1994) pluri campionessa italiana, in forza al G.S. Fiamme Gialle – Imolanuoto, entrerà in vasca per gareggiare nella sua specialità: 200 farfalla. Alessia, debuttante alle olimpiadi, è detentrice del record italiano della specialità, in vasca corta, ottenuta nello scorso dicembre ai Campionati Europei di Netanya (Israele).

Doppia fatica per SARA ERRANI che sarà impegnata per la gara del terzo turno del tabellone del singolare femminile, opposta alla diciannovenne russa Dar’ja Kasatkina per cercare un posto nei quarti di finale della specialità. Poi, nella tarda serata italiana, Sara in coppia con Roberta Vinci nel Doppio femminile di tennis cercherà il “pass” per i quarti di finale. Le Cichis saranno opposte alla coppia cinese Yi-Fan Xu e Saisai Zheng, una coppia molto affiatata, le nostre ragazze non dovranno sottovalutare le avversarie e cercare di ripetere la gara perfetta del turno precedente.

Até breve

Lamberto Bertozzi

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *