Rugby
Rugby: Sorride il finale di campionato di Bologna e Pieve
Si chiude il campionato di Bologna e Pieve. I rossoblù, con il terzo posto, possono ancora sperare nel ripescaggio. Mentre Pieve esulta per un quinto piazzamento inimmaginabile alla vigilia.
Si chiude il campionato di Serie B di Bologna e Pieve. Un bilancio tutto sommato positivo per il rugby bolognese che chiude il girone con le sue formazioni, rispettivamente, come terza e quinta forza del campionato. Da una parte il Bologna chiude sul podio dimostrando, nonostante una supremazia a tratti inscalfibile del Romagna, di essere un’ottima squadra e di poter ancora sperare in un ripescaggio. Dall’altra parte una realtà genuina che incarna perfettamente gli ideali di questo sport e regala, si regala e ci regala un quinto posto tanto spettacolare quanto impronosticabile alla vigilia. Le due partite, di cui il risultato contava relativamente, si sono concluse con un’altra roboante vittoria rossoblù e con la più indolore fra le sconfitte pievesi.
Bologna Rugby
Termina con una festa la stagione del Bologna. In un Bonori gremito, la squadra di Brolis chiude il campionato con un altro successo con bonus che lascia aperte le possibilità di ripescaggio. Contro i Lions Amaranto finisce 66-26. La gara è balneare. Dopo due minuti i padroni di casa sono già in vantaggio: a segno il solito Quadri. I livornesi non ci stanno e, con una bella azione da mischia ordinata, pareggia immediatamente. il conto.
Reazione orgogliosa del Bologna che marca tre volte. Priola apre. Poi la scena se la prende Zambrella che, con un colpo d’alta classe, recupera al volo un proprio calcio dopo una corsa di oltre cinquanta metri. Capitan Soavi regala il prematuro bonus, poco prima di un’altra marcatura pesante degli ospiti da mischia ordinata. Prima di andare negli spogliatoi ancora Zambrella travolge la difesa per il parziale di 33-14.
Ad inizio ripresa subito Soavi bissa per la doppietta personale con un’azione marchio di fabbrica: recupero dell’ovale e annientamento della difesa. Il finale è pirotecnico: altre due mete livornesi, che si tolgono la soddisfazione del punto di bonus, e quattro bolognesi con Campestri, Priola e due volte Teresi per chiudere sul 66-26 .
Dopo la partita le squadre del minirugby invadono il campo per l’ultima, bellissima, istantanea della stagione.
Rugby Pieve 1971
A Modena la gara sostanzialmente non c’è. Il quinto posto matematico sommato a una lista di infortunati lunghissima porta ad una sconfitta, onorevole sì ma mai in discussione, contro un Modena sostanzialmente senza riserve. Il primo tempo si conclude 21-5 con la squadra di Balboni che ribatte con Cocchiarella alle due segnature modenesi, ma poi si arrende allo strapotere dei padroni di casa che, a cavallo dei due tempi, chiudono la partita con due mete da maul identiche marcate, rispettivamente, da Ori e Rodriguez. Nel secondo tempo il Modena dilaga con le segnature di Venturelli, Assandri e Pergola due volte. Nel mezzo l’ultima gioia stagionale firmata da Pritoni. Termina 45-12.
Ma il risultato non scalfisce la stagione di una compagine capace veramente di realizzare un’impresa. Costruita in casa, con una formazione infarcita di giovani del vivaio.
Classifica Finale Girone 2 Serie B
- Romagna 105 punti
- Colorno 92 punti
- Bologna 90 punti
- Modena 84 punti
- Pieve 59 punti
- Unione San Benedetto 50 punti
- Cus Siena 45 punti
- Jesi 41 punti
- Lions Amaranto 39 punti
- Gubbio 35 punti
- Firenze 24 punti
- Highlanders Formigine 14 punti
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook