Altri Sport
Sainz e Ferrari insieme fino al 2024
«Sono molto felice di aver rinnovato il mio contratto con la Scuderia Ferrari. Ho sempre detto che non esiste una squadra di Formula 1 migliore per cui correre e dopo oltre un anno con loro, posso confermare che indossare questi colori e e rappresentare questa squadra è unico e incomparabile. La mia prima stagione a Maranello è stata solida e costruttiva, con tutto il gruppo che è cresciuto ed ha lavorato per progredire. I frutti del lavoro si sono visti in questo avvio di stagione. Mi sento rafforzato da questa rinnovata dimostrazione di fiducia nei miei confronti e ora non vedo l’ora di salire in macchina, di fare del mio meglio per la Ferrari e di dare ai tifosi tante gioie. La F1-75 si sta rivelando una macchina veloce e da prime posizioni, una monoposto che può permettermi di inseguire i miei obiettivi in pista, iniziando con il conseguire la mia prima vittoria in Formula 1»
Con queste parole Carlos Sainz annuncia il rinnovo con la Scuderia Ferrari per altri due anni. Un comunicato molto importante che sottolinea come a Maranello si punti sulla stabilità e sull’armonia di squadra fondamentale per affrontare la sfida di un Mondiale di Formula 1 lunghissimo che vede finalmente le vetture del cavallino tornare i vertici. Coppia solida e complementare quella composta dal madrileno e da Charles Leclerc, anche lui in scadenza di contratto solo a fine 2024. Le notizie dal paddock di Imola giungono così già prima che i motori inizino a far sentire la loro voce. E a proposito di voci, ecco la dichiarazione del Team Principal Ferrari, Mattia Binotto:
«Ho detto più volte che credo che abbiamo la migliore coppia di piloti in Formula 1 e quindi, mi è sembrato un passo del tutto naturale prolungare il contratto di Carlos, garantendo così stabilità e continuità al team e alla squadra. Nel tempo trascorso finora con la squadra, ha dimostrato di avere il talento che ci aspettavamo da lui, ottenendo risultati impressionanti e sfruttando al meglio tutte le opportunità che gli sono capitate. Fuori dall’abitacolo è un gran lavoratore con un occhio per i minimi dettagli, che ha aiutato l’intero gruppo a migliorare e progredire. Insieme, possiamo puntare a obiettivi ambiziosi e sono sicuro che, insieme a Charles, potrà svolgere un ruolo significativo nell’alimentare la leggenda Ferrari e per aiutarci a scrivere nuovi esaltanti capitoli della storia della scuderia Ferrari»
Non ci resta quindi che attendere che sia la pista ad emettere i suoi verdetti, con la consapevolezza che a Maranello si lavori compatti per raggiungere gli obiettivi. E se tra i due Carlo si scatenerà la battaglia in pista, buon segno per i ferraristi: significherà che gli avversari saranno molto lontani dalle rosse della Motor Valley…
Sainz con la F1-75 a Melbourne: la delusione australiana è stata cancellata dal rinnovo col Cavallino per altri due anni (Ferrari Media Gallery)
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook