Altri Sport
Stagione al via per Schiumarini
Andrea Schiumarini sul podio del Baja Vermentino Terre di Gallura come navigatore di Manuele Mengozzi. Un bel secondo posto per i due piloti forlivesi che a bordo del Mitsubishi Pajero Pinin hanno saputo dominare gli avversari
Un weekend in terra sarda all’insegna dell’offroad per Andrea Schiumarini che ha navigato Manuele Mengozzi sul Pajero Pinin al 3° Baja Vermentino Terre di Gallura, tappa del Campionato Italiano Cross Country. Il programma di gara si è svolto su due giornate con un percorso di 70 km totali. Partenza il 16 settembre con la prova speciale di Oschiri di 18 km si è chiusa nella giornata di sabato 17 settembre con 4 prove, due delle quali sul tracciato di Monte Lerno, spesso inserito per il Mondiale WRC. Percorso breve ma molto tecnico per un Baja che non delude per lo spettacolo, attraversando i meravigliosi territori selvaggi della Gallura.
Mengozzi e Schiumarini hanno partecipato al penultimo appuntamento del Campionato senza guardare la classifica generale, ma per tornare in gara in previsione di programmare la nuova stagione.
“E’ un anno di transizione, commenta Schiumarini, dove sto lavorando a nuovi progetti, ed essere qui in Sardegna per questo Baja è come ricaricare le batterie. Questo secondo posto è comunque un bel risultato.” I due piloti romagnoli, infatti, chiudono con un secondo posto a soli 36.2 secondi dal leader di classifica. “Adesso devo pensare alla nuova stagione, conclude il pilota forlivese, e lavorare ad alcuni nuovi progetti che parleranno di deserto, rally raid e passione. Ma di questo avremo tempo di parlarne nei prossimi mesi.”
Fonte: Ufficio Stampa per Andrea Schiumarini, Laura Doria
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook