Seguici su

Altri Sport

Serie B1 – Al Pala Kennedy una splendida Coveme supera l’Olimpia Ravenna 3-1 e bissa il successo della scorsa settimana – 14

Pubblicato

il

Coveme San Lazzaro Vip – Olimpia Cmc Ravenna 3-1 (25-21, 25-23,24-26, 25-21)

Coveme San Lazzaro: Migliori, Forni 5, Galetti (lib.), Lombardi, Focaccia 14, Pinali 14, Spada 11, Casini 2, Vece 17, Visintini 17, Ciccimarra ne. All. Casadio

Olimpia Cmc Ravenna: Peretto 4, Bandini, Rossini 20, Panetoni (lib.), Assirelli 12, Laghi, Lancellotti 1, Neriotti 11, D’Aurea, Benazzi 12, Dametto, Babbi 12. All. Breviglieri.

Reduce dal successo della scorsa settimana sul campo della Conad Ravenna, la Coveme si aggiudica anche l’altro confronto “al vertice”, superdando per 3-1 la diretta concorrente Olimpia Ravenna. Già in settimana durante le interviste rilasciate dal tecnico Casadio e dal vicepresidente Forni si attendeva un match intenso e combattutissimo e così è stato, con due squadre che hanno mostrato un’ottima pallavolo, lottando fino all’ultimo pallone. Fin dalle prime battute le due formazioni sono a contatto, poi sono le ospiti ad accumulare due lunghezze di vantaggio (15-13), ma la Coveme non desiste e sul finale l’ace di Forni e i due attacchi Visintini portano la squadra di coach Casadio avanti di tre punti, Peretto con un mani-out annulla il primo set point, ma poi l’errore al servizio di Benazzi chiude il primo periodo(25-21).

Nel secondo periodo la Coveme impatta bene 11-6, ma l’Olimpia non ci sta e dopo poco è di nuovo parità, tempestivamente Casadio chiama un time-out che ha gli effetti sperati e la squadra di casa si aggiudica anche il secondo set. La terza frazione di gioco è davvero combattutissima però questa volta è la squadra di coach Breviglieri ad avere la meglio e conquista il terzo parziale ai vantaggi(24-26).

All’inizio dell’ultimo periodo la Coveme subisce il servizio di Benazzi  e il punteggio al primo time out tecnico vede l’Olimpia Ravenna avanti di cinque lunghezze, ma la Coveme come ha dimostrato anche la scorsa settimana è una squadra che anche nei momenti difficili non si disunisce e fa della grinta il suo marchio di fabbrica. Al termine di una partita durata quasi due ore le sanlazzaresi hanno festeggiato un altro successo fondamentale per rimanere nel gruppo delle prime della classe. Dopo le due splendide vittorie contro le compagini ravennati, sabato prossimo, Forni e compagne affronteranno la trasferta a Reggio Emilia contro il Gramsci Volley, che al momento chiude la classifica con 5 punti.

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *