Altri Sport
Sofball – Sweep delle BlueGirls contro la Sestese. Vittorie per 6-5 e 7-0
Sweep della BlueGirls contro la Sestese, che nella prima giornata di gare sul diamante di casa di Pian di Macina battono le ospiti in Gara1 per 6-5 con una bellla walk off hit di Oliveti all’8° inning e vincono Gara2 con un importante 7-0 chiudendo l’incontro al 6° inning per manifesta superiorità. Le ragazze di Pianoro agganciano così la testa del Girone B con tre vittorie e una sconfitta dopo le prime due giornate.
Gara1 – BuleGirls – Sestese 6-5
Gara1 inizia con Pianoro che passa in vantaggio subito al 1° inning, grazie alla tripla di Elisa Grifagno, che poi viene spinta a casa base con la volata di sacrificio del capitano Eva Trevisan. Le pitcher poi dominano fino alla quarta ripresa dove prima la Sestese raggiunge il pareggio e poi le BlueGirls tornano avanti sul 2-1 grazie al sacrificio di Ambra Collina che spinge di nuovo a punto Elisa Grifagno.
Un errore delle ragazze bolognesi permette alla Sestese di tornare in pari al 6° e si finisce per arrivare agli extra inning visto il risultato fermo sul 2-2.
Extra inning, si è detto, e a questo punto succede di tutto. Con un out viene concessa la base intenzionale alla Sestese per tentare un doppio gioco, ma Carletti Flavia colpisce un tripla che porta a casa 3 RBI per le ospiti. Due out in successione le impediscono però di aumentare il vantaggio con la parte alta dell’8° che si chiude sul 2-5 per la Sestese.
Si cambia campo, con una situazione abbastanza difficile per le BlueGirls. Le bolognesi partono bene con un singolo di Alisea Minardi che spinge in terza Giulia Ferrari, ma la successiva battuta della Grifagno produce una doppia eliminazione per sé stessa e per la Ferrari. Con due out e Minardi in prima però, arrivano due basi ball che riempiono i cuscini e danno speranza alle padrone di casa. Un errore difensivo sulla battuta di Ambra Collina porta a casa due punti per il momentaneo 4-5. Poi un secondo errore delle ospiti porta in base Tara Melassi e spinge a casa il punto del 5-5. Tocca a Luna Oliveti andare al box di battuta, e la giocatrice mette a segno una singola che vale il walk off perché porta Sarah Bortolotti, che aveva sostituito Ambra Collina, a segnare il 6-5 definitivo.
Buona prestazione sul monte di lancio di Beatrice Nannetti che si riscatta del passo falso della scorsa settimana lanciando per tutti gli otto inning e vincendo la gara.
Gara2 – BlueGirls – Sestese 7-0
La seconda partita vede molte meno emozioni della prima e non ha in realtà storia. Le BlueGirls passano in vantaggio già al 2° inning e chiudono il match al 6° per manifesta superiorità col risultato di 7-0. Altra prova concreta di Cassady Knudsen sul monte di lancio, che concede una sola valida, e 2 basi ball a fronte di 12 strike out. In fase di attacco si segnala soprattutto l’homerun da due punti al 6° inning di Alisea Minardi (2 su 4), ma in generale le ragazze di Pianoro hanno tenuto costantemente sotto pressione la lanciatrice ospite con un buon numero di valide anche in nel corso della seconda gara. Impossibile però non segnalare i troppi errori delle ospiti, che hanno contribuito non poco alla fine anticipata dell’incontro.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook