Seguici su

Softball

Softball – Blue Girls e Forlì dividono la posta

Softball – Blue Girls Bologna e le Campionesse d’Italia del Forlì dividono la posta. Le bolognesi perdono Gara1 ma si rifanno in Gara2

Pubblicato

il

Blue Girls-Forli Serie A1 Softball 2024
Blue Girls-Forli Serie A1 Softball 2024

Venticinque Aprile di grande softball a Pianorello, dove le MiaOffice Blue Girls Softball si dividono la posta con il Forlì Campione d’Italia. Alla vittoria per 4-0 delle forlivesi in Gara1, rispondono le bolognesi con una vittoria per 4-3 in Gara2.

La situazione di classifica per le ragazze di Pianoro, quinte, non è poi in fondo così male, se si pensa che in queste prime quattro giornate non solo hanno sostenuto tre trasferte, ma hanno già incontrato tre delle quattro formazioni più accreditate per i primi posti: Saronno, Caronno e Forlì.

Gara1 – Blue Girls-Forlì 0-4

Non c’è purtroppo molto da dire sulla prima delle due sfide, in cui le ospiti concedono poco o nulla sia a livello di gioco che a livello di speranza alle padrone di casa.

Veronica Comar lancia in tutti i sette gli inning, e non possiamo dire che la sua sia una brutta prova, sebben conceda 9 valide e 4 basi ball, che valgono i quattro punti del Forlì.

Il problema, in effetti, è lo shut-out messo a segno da Ilaria Cacciamani, che con a valida e due basi ball concesse, a fronte di 12 strike out, domina in modo definitivo l’attacco bolognese.

La prima e unica valida delle ragazze di Pianoro la mette a terra Luna Oliveti, al settimo inning. Troppo poco e troppo tardi, ormai, per fare qualunque cosa. Forlì, infatti, a fine primo inning è già avanti 2-0, e grazie alla prestazione già ricordata della propria lanciatrice, mantiene un facile controllo della gara.

Il terzo e quarto punto delle forlivesi, arrivati al quinto e settimo inning, arrotondano solo il punteggio mai messo in discussione delle Campionesse d’Italia.

Unica nota positiva, come già ricordato in passato, è che c’è un poco di Bologna anche in questo Forlì: Kylie Milano e Alice Spiotta, parte del lineup romagnolo, hanno un passato al New Bologna.

1 2 3 4 5 6 7 R H E
Forlì 2 0 0 0 1 0 1 4 9 1
Blue Girls 0 0 0 0 0 0 0 0 1 1

Gara2 – Blue Girls-Forlì 4-3

Gara due è più combattuta e ricca di colpi di scena. Due errori nel primo inning regalano l’1-0 al Forlì, e la partita rischia di essere nuovamente segnata già dalla partenza, ma fortunatamente non è così.

Yamerki Guevara concede un po’ troppo forse, ma tutto sommato tiene a bada l’attacco forlivese e lentamente Bologna si fa sotto, cercando in ogni modo di provare a ribaltarla.

Al terzo le valide di Sarah Bortolotti e Sveva Moggi illudono le Blue Girls di poter fare punto grazie alla parte alta del lineup, ma Moreland, Di Pancrazio e Trevisan vengono eliminate una dopo l’altra, lasciando in base le due compagne.

Si potrebbe pensare a un segnale, ma non è così. Al quarto inning, infatti, arriva il punto del pareggio con Priscilla Brandi che dopo aver messo a terra una valida ed essere andata in seconda grazie alla volata di sacrificio di Luna Oliveti, arriva a casa sulla valida di Alessia Borracelli.

Ma al cambio di campo, il solo homer di Gasparotto riporta subito Forlì avanti: 2-1. Ci sarebbe di che abbattersi. Anche perché Guevara è visibilmente in calo. Nonostante questo però la cubana riesce a disimpegnarsi, non senza qualche patema, mantenendo comunque vive le Blue Girls, a un punto di distanza dalle ospiti, almeno per il sesto inning.

Al settimo, infatti, Forlì sembra chiuderla. Tra valide e basi intenzionali nel tentativo di chiudere l’inning, le ospiti segnano il punto del 3-1.

Ma come dice la principale regola del softball: non è finita finché non è finita.

Moggi viene eliminata, ma Moreland arriva in prima base, e si sposta in seconda grazie alla base ball incassata da Di Pancrazio. Il doppio di capitan Trevisan spazza le basi e porta il punteggio sul 3-3.

Forlì imita le Blue Girls, e concede una base intenzionale a Brandi, nel tentativo di un doppio out che vorrebbe dire extra time. Ma Luna Oliveti non è d’accordo e piazza un meraviglioso singolo sulla sinistra che concede il tempo a Eva Trevisan di segnare il punto che chiude la gara e assegna una incredibile vittoria alle Blue Girls, che battono Forlì per 4-3.

1 2 3 4 5 6 7 R H E
Forlì 1 0 0 0 1 0 1 3 3 0
Blue Girls 0 0 0 1 0 0 3 4 9 2

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *