Seguici su

Softball

Grande softball a Forlì, ma le Blue Girls perdono (5-4 e 7-5)

Le Mia Office Blue Girls softball perdono entrambe le sfide a Forlì (5-4 e 7-5) ma le due sfide sono estremamente emozionanti e ben giocate

Pubblicato

il

Forlì-Blue Girls 2024
L'inizio di Gara2 tra Forlì e Blue Girls

Grande giornata di softball in quel di Forlì, con le MiaOffice Blue Girls che purtroppo perdono entrambe le sfide con le padrone di casa (5-4 e 7-5), ma danno vita a due gare strepitose e ricche di emozioni.

La doppia sconfitta allontana Pianoro dalla terza posizione, ora abitata in solitaria da Forlì, ma non compromette i sogni di playoff delle ragazze bolognesi. La classifica della Serie A1 vede infatti le Blue Girls quarte con 14 vittorie e 10 sconfitte, mentre Caronno, quinta, ha tre vittorie in meno.

La lotta al quarto posto rimane quindi ancora decisamente accesa, visto che mancano quattro giornate (otto gare) al termine, ma le Blue Girls con un vantaggio di tre partite, saranno padrone del loro destino. La concentrazione dovrà rimanere ai massimi livelli.

Gara1 – Forlì-Blue Girls 5-4

Forlì ritrova tre giocatrici di prim’ordine proprio per questo week-end e vuole vincere, ma Pianoro apparentemente parte alla grande. Purtroppo però lascia tre atlete in base senza segnare.

Punti che invece mette a terra Forlì. A fine secondo inning, sul 2-0 per le padrone di casa, Veronica Comar viene sostituita sul monte di lancio da Sara Desii. La situazione però non cambia. Arrivano altri due punti al terzo e un punto a quarto, con Bologna che continua a lasciare giocatrici in base, senza fare punti. E intanto Forlì è in vantaggio per 5-0.

Ma le Blue Girls non stanno giocando male, e non mollano mai. Così, al primo calo della difesa locale, piazzano un big inning che riapre la partita. Siamo nella parte alta del sesto innig, e la valida di Trevisan seguita dal doppio di Oliveti, portano le due giocatrici in zona punto. Un lancio pazzo le fa avanzare e muovere il punteggio sul 4-1.

Carati e Borracelli sono purtroppo eliminate, ma poi arrivano altre valide. Moggi e Morland battono valido e Bologna si porta sul 4-2. Poi, un errore permette alle due atlete appena citate di arrivare a casa base prima che arrivi il terzo out.

Ma la rincorsa delle Blue Girls, purtroppo, si interrompe sul 5-4. Nell’inning successivo, infatti, Forlì chiude la partita senza subire ulteriori punti e le ragazze di Pianoro restano con l’amaro in bocca dell’impresa solo sfiorata.

1 2 3 4 5 6 7 R H E
Blue Girls 0 0 0 0 0 4 0 4 11 0
Forlì 0 2 2 1 0 0 X 5 11 2

Gara2 – Forlì-Blue Girls 7-5

La seconda partita è quasi la fotocopia della prima, ma a parti invertite. Purtroppo per le Blue Girls però, a Forlì riesce in Gar2 quello che non è riuscito loro in Gara1. Ma andiamo con ordine.

Parte subito forte Bologna, che questa volta piazza anche dei punti. Le valide di Morlenad,Di Pancrazio e il doppio di Trevisan valgono il 2-0 iniziale.

Forlì non riesce a controbattere e sono le bolognesi ad avvicinarsi di più a segnare nuovamente. Anzi, al quarto inning mettono a segno il 3-0. Oliveti e Carati battono valido, Borracelli si sacrifica e le fa avanzare, poi Moggi piazza la valida che spinge a casa Oliveti.

Forlì a questo punto di prova seriamente, ma Yamerki Guevara e la difesa ospite riesce a controllare l’attacco romagnolo, seppure con qualche grattacapo. A inizio quinto, arriva il 4-0 bolognese, grazie ai singoli di Brandi, Trevisan e Carati.

Nella parte bassa del sesto inning però, Guevara inizia ad andare in sofferenza, con le forlivesi che vedono meglio i lanci e si rivanno sotto. Arrivano così due punti al sesto e due al settimo, che riportano Forlì sul 4-4. L’ultimo punto per altro arriva su fuoricampo di Mambelli.

Gli extra-inning

Si va agli extra-inning. Le padrone di casa sono visibilmente in un momento migliore, ma Bologna supera l’ottavo inning mantenendosi su 4-4, nonostante le basi piene. Al nono, Moggi, partita dalla seconda per le regole del Tie Break, ruba la terza e poi viene mandata a casa dalla valida di Di Pancrazio. Le Blue Girls si portano sul 5-4.

Al cambio di campo però, le Blue Girls, alzano bandiera bianca. Una valida e un errore difensivo concedono il punto del 5-5 a Forlì, e il secondo fuoricampo di Mambelli (back to back homer) le concedono un meritato walk-off e fissano il risultato sul 7-5 finale.

Resta il dispiacere della poca incisività bolognese, che con un numero maggiore di valide e con un vantaggio di 4-0, non è riuscita a condurre in porto la partita.

1 2 3 4 5 6 7 8 9 R H E
Blue Girls 2 0 0 1 1 0 0 0 1 5 11 2
Forlì 0 0 0 0 0 2 2 3 3 7 8 0

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *