Seguici su

Softball

Le Blue Girls chiudono la regular season con lo sweep su Collecchio

Le MiaOffice Blue Girls chiudono la regular season con lo sweep su Collecchio (10-3 e 11-0) ed ora ci si prepara per i Play-off Scudetto

Pubblicato

il

Blue Girls-Collecchio G1 2024
Il finale di Gara1 Blue Girls-Collecchio 10-3

Le MiaOffice Blue Girls calano lo sweep contro Collecchio vincendo 10-3 e 11-0 le due gare che concludo la regular season delle due formazioni.

Con la doppia vittoria le Blue Girls agganciano momentaneamente il terzo posto di Forlì, che però sta ancora giocando contro Saronno e la settimana prossima giocherà contro Macerata. Una singola vittoria vorrebbe dire terzo posto per le romagnole e quarto per Bologna: quasi certamente sarà così.

Le semifinali play-off saranno quasi certamente Bollate-Blue Girls e Saronno-Forlì.

Gara1 – Blue Girls-Collecchio 10-3

Partono subito in vantaggio le Blue Girls, che nella parte bassa del primo inning si portano sull’1-0. Moreland guadagna una base ball, ruba la seconda nel turno di battuta di Minardi, si porta in terza in quella di Acanfora e poi la valida di Brandi la porta a casa.

Nella parte alta del secondo inning, Collecchio ribalta il risultato in modo un po’ inaspettato. Veronica Comar viene infatti accolta da due singoli intervallati da un doppio, subendo tre delle sette valide complessive delle parmensi. Un bunt e una volata di sacrificio completano l’opera portando le ospiti avanti per 2-1.

Le Blue Girls chiudono Gara1

La risposta delle Blue Girls non si fa attendere, anzi. Il singolo di Carati e la tripla di Borracelli portano al pareggio per 2-2. Poi Bologna si scatena e Collecchio colleziona errori. Tra valide locali (Moreland e Acanfora), basi ball, lanci pazzi ed errori vari, arrivano altri 5 punti per le padrone di casa che a fine secondo inning si trovano nuovamente in vantaggio, col il punteggio di 7-2.

Nel terzo Collecchio cambia lanciatrice, ma oltre a due basi ball e ad un errore difensivo, arriva anche il triplo di Moreland e Bologna si porta sul 9-2.

Nel quarto arriva il punto del 9-3 di Collecchio e le Blue Girls cercano di segnare il decimo punto per chiudere l’incontro, senza però riuscirci, neanche nel quinto attacco.

Al sesto, con Comar che tiene ancora sotto controllo l’attacco parmense, arriva il punto del 10-3 e della fine dell’incontro, grazie alla valida di Bortolotti che spinge Nanni a punto. Gli arbitri, dopo un primo tentennamento, riconoscono la vittoria per manifesta superiorità bolognese.

1 2 3 4 5 6 R H E
Collecchio 0 2 0 1 0 0 3 7 4
Blue Girls 1 6 2 0 0 1 10 10 0

Gara2 – Blue Girls-Collecchio 9-0

La seconda partita inizia ancora meglio per le ragazze di Pianoro, con Collecchio fin da subito in difficoltà, che schiera una lanciatrice già sul monte di lancio nel corso della prima partita.

Il risultato è che nel primo inning, dopo che Moreland viene colpita, arrivano un doppio di Minardi, un triplo di Trevisan e un singolo di Oliveti, che portano subito Bologna sul 3-0.

E nel secondo le Blue Girls chiudono virtualmente l’incontro. Arrivano le valide di: Borracelli, Moggi, Moreland (doppio), Minardi e Bortolotti. E in mezzo la base intenzionale a Trevisan e la volata di sacrificio di Oliveti. Tutto questo porta cinque punti nel carniere bolognese e il punteggio parziale diventa 8-0.

Ad inizio terzo Collecchio cambia lanciatrice per cercare di fermare l’attacco bolognese, ma dopo la base ball di Borracelli, le valide di Moggi, Moreland, il sacrificio di Minardi e l’eliminazione in terza di Trevisan che tenta il triplo senza riuscirvi, il punteggio arriva sull’11-0.

Yamerki Guevara continua a fare buona guarda sul monte di lancio, e nei 4 inning lanciati concede una sola valida e una base balla a fronte di 5 strike out. La partita si conclude a fine quarto con la cubana che sfiora la no hitter accontentandosi “solamente” di uno shutout.

Da segnalare la sfortuna di Colonna del Collecchio in chiusura di gara: colpisce un ottimo doppio che tenta di far diventare un triplo ma, come accaduto poco prima a Trevisan, finisce per essere eliminata in terza base.

1 2 3 4 R H E
Collecchio 0 0 0 0 0 0 1
Blue Girls 3 5 3 0 11 12 0

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *