Seguici su

Softball

Softball – BlueGirls e Sestese si dividono la posta, ma la Knudsen è perfetta

Pubblicato

il

E’ ripresa la Serie A1 e le BlueGirls ottengono una vittoria ed una sconfitta contro la Sestese. Vittoria importante per le toscane in chiave salvezza e piccolo passo falso delle bolognesi in ottica play-off, visto che ora il Forlì si è rifatto sotto, ma comunque festa grande a fine partita per il perfect game di Cassady Knudsen in Gara2, il primo in carriera per l’americana.

Gara1 – Sestese-BlueGirls 3-1

Il forte vento presente a Sesto Fiorentino non condiziona particolarmente la gara, nonostante in alcuni momenti sicuramente ha reso necessaria una maggior concentrazione da parte delle giocatrici. La prima frazione tra le due formazioni appare inizialmente dominata dalle difese, che fino a metà del quarto inning lasciano davvero pochissimo agli attacchi.

Poi però nel quarto attacco delle padrone di casa qualcosa cambia. Tre doppi di fila smuovono il risultato ed il quarto doppio messo a segno dalla Sestese fissano il risultato sul 3-0. Le BlueGirls provano a riprendersi ma le toscane sono brave a disinnescare gli attacchi ospiti che riescono a mettere a segno solo il punto del 3-1 al sesto inning, andando vicino a segnare nuovamente sia nel penultimo che nell’ultimo inning della prima partita, ma senza successo.

Gara2 – Sestese-BlueGirls 6-0

La seconda partita vede aumentare ancora di più il vento, che nel secondo inning aiuta le BlueGirls a segnare il punto dell’1-0. Ma come avvenuto nella prima gara, è il quarto inning a fare da spartiacque nella partita e nonostante due eliminazioni in base arrivano i punti per il 5-0 che mettono definitivamente in discesa una partita che si chiude poi sul 6-0 grazie al punto arrivato al sesto inning.

Mattatrice assoluta della seconda partita, che fa passare in secondo piano anche il dispiacere della sconfitta di Gara1 è stata la lanciatrice Cassidy Knudsen. L’americana è decisamente dominante e conduce poi in porto il primo perfect game della propria carriera, mettendo a referto 17 eliminazioni al piatto su 21, confermandosi tra le migliori giocatrici in questa Serie A1. Al termine dell’incontro festa grande per lei, con tanto di doccia gelata di rito e di pallina portata a casa in ricordo della strepitosa prestazione.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *