Seguici su

Softball

Le Blue Girls aprono la stagione con uno sweep a Castelfranco

Le Blue Girls Pianoro aprono la Serie A1 2025 di Sofball con una doppia vittoria a Castelfranco Veneto (16-7 e 7-0)

Pubblicato

il

Blue Girls Serie A1 2025

Partono col il piede giusto le MiaOffice Blue Girls che contro Castelfranco calano il primo sweep stagionale aprendo la propria stagione della Serie A1 2025 con una doppia vittoria importante.

Nelle due vittorie si sono già viste le qualità di alcune delle ragazze del gruppo e con l’avanzare della stagione e l’abitudine al gioco le cose potrebbero ancora migliorare. Si inizia comunque subito come meglio non si potrebbe, con due belle vittorie con punteggi abbastanza netti ed importanti.

Arrivano anche i primi home run della stagione: Di Pancrazio e Brandi ne mettono a referto due a testa. Ma è stato un inizio importante per tutto l’attacco bolognese, con una prova maiuscola anche delle due nuove arrivate Vodickova e Bajusz, ma non solo.

Gara1 – Castelfranco-Blue Girls 7-16

La prima gara della stagione vede spezzare il proprio equilibrio proprio dalle Blue Girls, nel terzo inning. Alessia Borracelli apre con uno splendido triplo sulla destra che Vodickova capitalizza con una volata di sacrificio. Le padrone di casa al cambio di campo però ribaltano tutto, portandosi sul 3-1.

Le Blue Girls non si preoccupano e tornano subito avanti nel 4° inning: Nolan, Brandi, Trevisan e Bajusz piazzano le valide, con la capitana bolognese che batte un doppio, e il risultato passa sul 4-3. Al cambio di campo un errore permette al Castelfranco di arrivare sul 4-4.

Nel 5° inning la valida di Vodickova è annullata dal doppio gioco in cui la ceca cade assieme a Bortolotti. Ma dopo di lei Di Pancrazio piazza il primo solo homer stagionale. Un errore manda in base Nolan, Brandi viene fatta avanzare intenzionalmente e Trevisan guadagna una base ball. A basi piene, Bajusz castiga le padrone di casa con una valida da due punti.

Una buona Sara Desii viene rilevata da Kylie Milano che subisce i punti del 7-6, ma che poi conduce in porto la vittoria in modo autorevole. Ottimo l’avvio delle due lanciatrici italiane. Per le venete arriva infatti un solo punto negli ultimi due inning, mentre l’attacco bolognese dilaga.

Brandi e ancora Di Pancrazio mandano la pallina oltre le recinzioni, e la costante pressione al box delle Blue Girls, porta il risultato finale su un pesante 16-7.

1 2 3 4 5 6 7 R H E
Blue Girls 0 0 1 3 3 4 5 16 19 2
Castelfranco 0 0 3 1 2 1 0 7 15 4

Gara2 – Castelfranco-Blue Girls 0-7

La seconda gara di giornata è decisamente meno combattuta della prima, merito di Rissa Bajusz che fa il suo esordio sulla pedana di lancio bolognese con uno shut-out. Le 4 valide concesse in sei inning con 11 strike-out, senza basi ball né punti subiti, sono un grande biglietto da visita.

D’altra parte, l’attacco bolognese è meno prolifico rispetto alla prima sfida ma è comunque più efficace e costante di quello locale. È sempre il 3° inning ad aprire le danze, con Di Pancrazio che batte il doppio che manda a punto Vidickova che aveva aperto con una valida al centro.

Ma mentre, come detto, Castelfranco non riusciva ad andare a punto, l’attacco bolognese continuava a macinare gioco e punti. Al quarto è ancora l’asse Di Pancrazio-Vodickova ad andare a punto per il 2-0, poi al 5° arriva il solo homer di Brandi e nel 6° un mix di valide, basi ball, basi rubate e lanci pazzi, portano il risultato sul 7-0. Visto il passivo, la gara finisce con un inning di anticipo, regalando alle Blue Girls anche la prima vittoria per manifesta superiorità della stagione.

1 2 3 4 5 6 R H E
Blue Girls 0 0 2 1 1 3 7 13 0
Castelfranco 0 0 0 0 0 0 0 3 1

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *