Seguici su

Softball

Softball – Doppia vittoria delle Blue Girls in quel di Castelfranco Veneto

Pubblicato

il

Doppia vittoria per le MiaOffice Blue Girls Pianoro contro Metalco Dragons in quel di Castelfranco Veneto, una doppia vittoria che porta a due gli sweep stagionali delle ragazze bolognesi e che consolida la posizione in classifica, visto che ora Pianoro è seconda a pari merito con Saronno, a una sola lunghezza dalla capolista Forlì. La difesa ha fatto un buon lavoro con Comar e Guevara al lancio e l’attacco non è stato da meno, tenendo una discreta costanza non solo nel contatto, ma anche nel produrre punti importanti.

Gara1 – Castelfranco-BlueGirls 2-8

Nella prima sfida partono subito forte le Blue Girls che si portano subito sul 2-0 grazie al bel doppio di Clara Carati che manda a casa Bartoli e Nolan. La reazione delle padrone di casa è troppo timida per mettere in difficoltà Veronica Comar, che lancerà per tutta la gara concedendo solamente 4 valide e due basi ball, e così nella parte alta del terzo le Blue Girls allungano, mettendo a segno altri due punti.

Al cambio di campo arriva la reazione di Castelfranco, con un bel fuoricampo che apparentemente rimette in carreggiata le padrone di casa portandole sul 4-2. Un recupero solo momentaneo però, perché Pianoro allunga nuovamente nella parte alta del quarto, e al sesto piazza altri tre punti che chiudono la gara sull’8-2 per le ospiti.

Già accennato alla buona partita della Comar sul monte di lancio, va evidenziato anche l’ottimo lavoro di tutto il roster in fase di attacco, con una menzione speciale per Anita Bartoli (3 su 3, un doppio, 4 RBI).

 

1

2

3

4

5

6

7

R

H

E

Blue Girls

2

0

2

1

0

3

0

8

13

0

Castelfranco

0

0

2

0

0

0

0

2

4

1

 

Gara2 – Castelfranco BlueGirls 1-6

Nella seconda sfida di giornata il canovaccio si ripete simile, sebbene le difese riescano a concedere meno agli attacchi rivali, ma con le Blue Girls nuovamente più incisive delle padrone di casa. I primi due inning passano senza segnature, poi dal terzo in avanti, le bolognesi muovono il punteggio in ogni singolo inning. Un punto dal terzo al sesto, con due punti messi a segno nel settimo, quando Yamerki Guevara concede il punto della bandiera anche alle Metalco Dragons, subendo due delle quattro valide di tutto l’incontro.

La costanza dell’attacco bolognese fa la differenza in questa gara, che si conclude sul 6-1 per le felsinee che capitalizzano al massimo le proprie valide. Questa seconda partita ha visto una prestazione maiuscola di Priscilla Brandi che nelle due valida battute (2 su 3) ha fatto registrare un triplo e un fuoricampo, portando 3 RBI, e incassando anche una base ball. Bene anche Eva Trevisan (2 su 3, un doppio, 1 RBI e 1 base ball) e Alessia Borracelli (1 su 2, un doppio).

 

1

2

3

4

5

6

7

R

H

E

Blue Girls

0

0

1

1

1

1

2

6

7

1

Castelfranco

0

0

0

0

0

0

1

1

4

2

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *