Seguici su

Softball

Doppio shutout Blue Girls. Caronno battuto 4-0 e 1-0

Le Mia Office Blue Girls battono Caronno con un doppio shutout (4-0 e 1-0) e si prendono il momentaneo quarto posto in classifica

Pubblicato

il

Blue Girls-Caronno 2024
L'ultimo lancio (e 10° strike out) di Gara2 - Blue Girls-Caronno 1-0

Doppia vittoria delle MiaOffice Blue Girls Bologna, che battono 4-0 e 1-0 il Caronno presso il diamante di Pian di Macina. Uno sweep che arriva per altro con un doppio shutout delle lanciatrici bolognesi Comar e Guevara e che è importantissimo per il morale e la classifica della Serie A1 di softball.

Con queste due vittorie le Blue Girls superano proprio il Caronno prendendosi la quarta posizione, con 12 gare vinte su 20 disputate, e vendicano, se così si può dire, la doppia sconfitta dell’andata.

Alle due lanciatrici, si affianca senza dubbio il nome di Logan Moreland tra le giocatrici che hanno fatto maggiormente la differenza in queste due partite.

Gara1 – Blue Girls-Caronno 4-0

Ottima partita di Veronica Comar sul monte di lancio e di tutta la difesa di Pianoro, infatti la pitcher bolognese concede due sole valide e una base ball in sette inning completi. Sette inning in cui l’attacco di Caronno, che ha varie giocatrici di spessore, non è riuscito ad essere efficace e al termine dei quali va in archivio lo shutout della Comar che vince l’incontro senza subire punti.

Difesa e attacco si aiutano e si completano, come sempre in questo sport. Così, se le ospiti non riescono ad andare mai a punto, lo stesso non si può dire delle padrone di casa che al termine del primo inning sono già in vantaggio.

Moreland batte subito valido, poi ruba la seconda e la battuta di Di Pancrazio le permette di arrivare in terza. Brandi mette a terra il singolo che porta Moreland a segnare l’1-0 prima della terza eliminazione.

Nel secondo inning Pianoro prende il largo. Borracelli arriva in prima base su un errore di Caronno, poi ruba la seconda e arriva in terza su lancio pazzo. La valida di Carati vale così il 2-0. Carati viene poi sostituita in base da Bortolotti che grazie alla base intenzionale concessa alla Moreland e a secondo errore di Caronno segna il 3-0.

Il punteggio è buono per controllare la gara, e la Comar lo fa in modo impeccabile, ma anche l’attacco bolognese viene zittito per qualche inning. Si arriva al sesto ancora sul 3-0. Ma nella parte bassa arriva l’ultimo acuto delle Blue Girls. La volata di sacrificio di Moreland spinge Calzolari a casa per il 4-0. Calzolari aveva preso il posto di Carati in base, e poi era arrivata in seconda rubando la base.

Il 4-0 e l’ennesimo ottimo inning difensivo di Bologna chiude il match.

1 2 3 4 5 6 7 R H E
Caronno 0 0 0 0 0 0 0 0 2 3
Blue Girls 1 2 0 0 0 1 x 4 5 0

Gara2 – Blue Girls-Caronno 1-0

Nella seconda partita preme subito l’attacco di Caronno, ma non riesce ad andare oltre al piazzare due atlete in base, che lì resteranno fino alla fine dell’inning.

E al cambio di campo Logan Moreland piazza il colpo della campionessa: prima pallina lanciata dalla pitcher ospite e prima pallina girata, che finisce oltre le recinzioni. Solo Homer per la Moreland e punto dell’1-0 per Bologna.

Punto che per altro chiude la partita, perché gli inning successivi vedono un dominio quasi assoluto delle difese. Dopo il fuoricampo di Moreland, infatti, la lanciatrice di Caronno concede solamente altre cinque valide e una base ball nei sei inning lanciati.

Dall’altra parte però, arriva lo shutout di Yamerki Guevara che, pur concedendo quattro basi ball e cinque valide in sette inning lanciati, riesce a tenere sotto controllo l’attacco lombardo piazzando anche 10 strike out. Un numero di eliminazioni al piatto che riporta la prestazione della lanciatrice cubana sui livelli delle ottime statistiche viste la passata stagione.

1 2 3 4 5 6 7 R H E
Caronno 0 0 0 0 0 0 0 0 4 2
Blue Girls 1 0 0 0 0 0 x 1 6 0

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *