Seguici su

Softball

Softball – Blue Girls e Forlì si dividono la posta

Nella terza giornata della Serie A1 di Softball 2025 le Blue Girls perdono 6-4 Gara1 e vincono 2-1 Gara2 a Forlì

Pubblicato

il

Rissa Bajusz in battuta in Gara2 Forlì-Blue Girls 2025
Rissa Bajusz nel turno di battuta che deciderà Gara2 Forlì-Blue Girls 1-2

Bella serata di softball a Forlì, dove le padrone di casa si dividono la posta contro le MiaOffice Blue Girls in due gare divertenti e cariche di emozioni. Le romagnole vincono per 6-2 Gara1, mentre le felsinee si impongono 2-1 in Gara2 riequilibrando le sorti della giornata.

La classifica della Serie A1, dopo questo “pareggio”, vede le Blue Girls seconde assieme al Saronno a una lunghezza dal Bollate capolista e Forlì in quarta posizione, ma con una giornata da recuperare rispetto alle prime tre.

Ancora una volta Rissa Bajusz si dimostra una pedina fondamentale nello scacchiere delle Blue Girls. L’atleta ha grande qualità e il gruppo di alto profilo tecnico e umano trovato nelle Blue Girls la stanno sicuramente aiutando a rendere al meglio.

Gara1 – Forlì-Blue Girls 6-2

La prima partita di giornata è senza dubbio la più spumeggiante, con le lanciatrici messe in seria difficoltà dagli attacchi avversari portando, tra il secondo e il quarto inning, ad un botta e risposta spettacolare.

L’equilibrio si rompe nella parte alta del 2° inning, con un doppio di Caitlyn Nolan seguito dall’eliminazione di Priscilla Brandi che tenta di arrivare in seconda senza riuscirci e la valida di Rissa Bajusz che fa completare il giro a Nolan, determinano l’1-0 bolognese.

Nel terzo, le Blue Girls spingono ancora, e lo fanno in modo deciso. Vidickova mette la valida, un errore fa arrivare in base Trevisan e viene concessa a Brandi una base intenzionale, visto che nel frattempo erano arrivati gli out di Di Pancrazio e Nolan. Rissa Bajusz non si lascia scappare l’occasione e piazza un doppio da tre punti: Bologna avanti 4-0.

Il ritorno di Forlì

Con Bologna che appare aver piazzato la zampata decisiva, arriva però la grande reazione del Forlì. Al cambio campo infatti arrivano tre punti anche per le padrone di casa (con un fuoricampo da due punti). Nel 4° inning, poi, mentre le Blue Girls restano a secco Forlì ottiene il sorpasso con altri due punti sempre con un fuoricampo: 5-4 per romagnole.

Sara Desii viene rilevata da Kylie Milano, ma il problema delle Blue Girls diventa quello offensivo. Le felsinee non riescono più a incidere. Pur lasciando giocatrici in base non riusciranno più a segnare punti.

Forlì, invece, al 6° inning riuscirà a far registrare il terzo fuoricampo, sfruttando al massimo il pochissimo che Milano concede all’attacco della propria ex squadra, chiudendo così la partita sul 6-4.

1 2 3 4 5 6 7 R H E
Blue Girls 0 1 3 0 0 0 0 4 7 0
Forlì 0 0 3 2 0 1 x 6 12 2

Gara2 – Forlì-Blue Girls 1-2

La seconda sfida della giornata è più favorevole alle difese e fa registrare la terza vittoria personale per la lanciatrice bolognese Rissa Bajusz, che in 7 inning concede solo 5 valide e 1 base ball. Questa volta però, niente shut-out per leri, visto che la gara si chiude sul 2-1 per le Blue Girls.

Ma andiamo con ordine. Le due difese riescono, in modo più o meno tranquillo, a tenere a bada gli attacchi avversari per i primi tre inning, poi Bologna passa.

Caitlyn Nolan batte valido ed Eva Trevisan ottiene una base ball, e ancora una volta Rissa Bajusz non perde l’occasione di fare male, colpendo un triplo sulla destra che manda a punto Borracelli (che aveva rimpiazzato sul sacchetto Nolan) e Trevisan. 2-0 Bologna.

Nel quinto inning il Forlì accorcia le distanze portandosi sul 2-1 con quello che è senza dubbio la specialità forlivese di giornata: il fuoricampo. Anche Bajusz, dopo Desii e Milano, incassa quindi un home run, questa volta però da un solo punto.

I due attacchi continuano a provarci e piazzano alcune valide, ma il risultato non cambierà più, con la partita che si chiude sul 2-1 per Pianoro, che così pareggia il conto con Forlì.

1 2 3 4 5 6 7 R H E
Blue Girls 0 0 0 2 0 0 0 2 5 0
Forlì 0 0 0 0 1 0 0 1 5 0

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *