Softball
Softball – Giornata positiva per BluGirls e Fortitudo
Le BlueGirls perdono il primato in classifica ma rimangono in seconda posizoine appaiate al Poderi Dal Nespoli Forlì, riuscendo a chiudere la sfida con le forlivesi con una vittoria ed una sconfitta. Bene anche la Fortitudo Softball, in Serie A2, che ottiene una doppia vittoria contro Pisa.
Serie A1 – Gara 1 – BlueGirls-Forlì 3-14
Dura solamente 4 inning gara uno, con Forlì che dopo aver messo a segno due punti al primo, mette sul campo un big inning a 3° che chiude i giochi in maniera fin troppo pesante. Dieci punti presi nel terzo inning condizionano anche mentalmente le ragazze di Pianoro che nella parte bassa del medesimo inning provano a recuperare facendo due punti, ma è purtroppo troppo poco.
A poco serve poi il quarto inning, con due punti per Forlì ed uno per le BlueGirls, e la gara si interrompe per manifesta superiorità. Non male il lavoro fatto in fase offensiva, con il 2 su 2 di Eva Trevisan e l’1 su 2 di Texeira, Melassi, Oliveti, e Mengoli, ma non abbastanza per contrastare l’attacco delle rivali.
Serie A1 – Gara 2 – BlueGirls-Forlì 1-0
Completamente differente è invece la seconda gara. Gli attacchi vengono tenuti sotto controllo dalle difese. Cassady Knudsen concede 3 valide e 5 basi ball con solamente 8 strike, un po’ peggio delle precedenti prestazioni ma il risultato è ottimo, visto che l’attacco di Forlì rimane a 0 punti dal primo al settimo inning.
La vittoria delle ragazze di Pianoro si concretizza nel secondo inning. Ptephanie Texeira colpisce un doppio, quindi avanza in terza grazie ad un sacrificio di Tara Melassi, e poi va a punto sulla valida di Luna Oliveti. Chiara Mengoli manda in terza la Oliveti con un singolo ma purtroppo non arriva il secondo punto, che fortunatamente alla fine non servirà per vincere la gara.
SERIE A2 – Fortitudo Softball
Bene anche la Fortitudo softball, che ottiene il primo sweep stagionale a Pisa. Le neopromosse bolognesi vincono Gara1 8-0 chiudendo al 6° inning per manifesta superiorità, e poi bissano in Gara2 col risultato di 9-1, chiudendo l’incontro ancora una volta per manifesta superiorità, questa volta addirittura al 5° inning.
Le ragazze della Fortitudo Softball superano così Pisa e si riavvicinano al centro della classifica, che dista una sola vittoria, e che speriamo possa arrivare nel recupero contro la Castionese
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook